Roma – Crotone 5-0: i giallorossi schiantano i rossoblu

1431

Roma-Crotone

La Roma ne fa cinque al Crotone e scavalca nuovamente il Sassuolo. Decisive le doppiette di Mayoral e Pellegrini, in gol anche Mkhitaryan

ROMA – Dopo un primo tempo concluso 0-0, la Roma ad inizio ripresa trova il gol del vantaggio con Mayoral. Dopo una fase dopo il Crotone ha creato qualche problema alla difesa giallorossa, al 70′ Pellegrini trova il raddoppio su assist di Santon. Dopo tre minuti ancora Pellegrini trova la rete con un bel sinistro dal limite. Al 78′ Mkhitaryan cala il poker su assistenza di Karsdorp che, dopo una bella discesa, serve l’armeno sul secondo palo. A tempo scaduto Mayoral centra la doppietta personale con un destro rasoterra dal limite che non lascia scampo a Cordaz. La Roma si porta nuovamente, grazie a questa vittoria, in settima posizione.

La cronaca con commento minuto per minuto

ROMA-CROTONE 4-0

90' Finisce qui! 5-0

90' CINQUINA ROMA!!! MAYORAL DESTRO DEVIATO CHE METTE FUORI CAUSA CORDAZ

87' Dentro Reviere fuori Ounas

85' 5 più recupero al termine

79' Dentro Bove e Zalewski, fuori Darboe e Cristante

78' LA ROMA CALA IL POKER!! MKHITARYAN!! OTTIMO ASSIST DI KARSDORP!

73' ANCORA PELLEGRINI!!! MANCINO PIAZZATO DAL LIMITE CHE BATTE UN IMPRECISO CORDAZ!

72' Dentro Zanellato e Petriccione, fuori Benali e Cigarini

70' PELLEGRINI!!! DIAGONALE PRECISO DA POSIZIONE RAVVICINATA! 2-0

69' Ottimo inrervento di Cordaz che rispinge un possibile autogol di Golemic con un bel riflesso.

67' Fuori Pedro dentro Pastore

67' Attacca ancora il Crotone: questa volta è Ounas pericoloso con un tiro dalla distanza. Palla alta

63' Giallo per Cristante

59' Dentro Santon fuori Raynolds

56' Altra parata di Fuzato sul destro dai 30 metri di Cigarini

55' Prova con un destro dalla distanza Simy, bravo Fuzato ad alzare in angolo

55' Giallo per Darboe

51' Vicino al pareggio Messias con un bel colpo di testa, palla larga di poco

48' Prova Benali con il destri, palla che termina sull'esterno della rete

47' MAYORAL!!! SINISTRO PRECISO CHE NON LASCIA SCAMPO A CORDAZ!! 1-0

45' Riparte Roma -Crotone, dentro Rispoli per Race e J.Jesus per Ibanez

INIZIO SECONDO TEMPO

48' Finisce qui il primo tempo

45' 2 di recupero

45' Prova il destro da fuori Darboe, palla che termina alta.

40' 5 più recupero alla fine

35' La Roma continua a creare gioco. Il Crotone prova a rendersi pericoloso in contropiede

30' Pssata la prima mezz'ora di gioco. Risultato ancora fermo sullo 0-0

22' Sinistro potente rasoterra di Mkhitaryan, bravo Cordaz con i piedi.

20' Traversa colpita da Mayoral sugli sviluppi di un calcio d'angolo

16' Occasione per la Roma con predo che, dopo aver saltato Cordaz, cerca Mkhitaryan- Bravo l'estremo difensore del Crotone ha recuperare la posizione.

11' Botta potente di Pellegrini su una punizione dal limite, bravo Cordaz a deviare in angolo

8' Ottimo recupero di Ibanez su Ounas che stava per tirare da pochi metri.

5' Gara su buoni ritmi in questio primi minuti di gioco

0' Inizia Roma - Crotone

INIZIO PARTITA

17.35 25 minuti all'inizio della gara

17.00 Amici di calciomagazine benvenuti nella diretta di Roma - Crotone

 

TABELLINO LIVE

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds (14'st Santon), Ibanez (1'st Juan Jesus), Kumbulla, Karsdorp; Cristante (34'st Zalwewski), Darboe (34'st Bove); Pedro (22'st Pastore), Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. A disposizione: Dzeko, Farelli, Mirante, Peres. Allenatore: Fonseca.

Crotone (3-5-2):Cordaz; Djidji; Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini (27'st Petriccione), Benali (27'st Zanellato), Reca (1'st Rispoli); Ounas (42'st Riviere), Simy. A disposizione: Crespi, Cuomo, Festa, Luperto, Marrone, Pereira, Rojas, Vulic. Allenatore: Cosmi.

Reti: 2'st B.Mayoral, 25'st Pellegrini, 28'st Pellegrini, 33'st Mkhitaryan

Ammoniti: Darboe (R). Cristante (R)

Recupero: 2'pt

Le parole di Fonseca e Cosmi

Fonseca: “Io posso parlare di queste due stagioni con me. In questa non abbiamo avuto problemi particolari fino a marzo. C’erano Zaniolo e Smalling, ma poi a marzo con tante partite e sempre con gli stessi giocatori ci sono stati più infortuni. Questo è successo anche in altre squadre d’Europa. Il Bayern ha giocato contro il Psg senza sette titolari. Sono situazioni che in questo anno particolare si sono viste di più. E’ importante lavorare con la prima squadra. Devo anche dire che c’è anche una connessione ottima con la primavera che ci permette di averli preparati per la prima squadra. Alberto De Rossi e il mio staff hanno fatto un grande lavoro. Chi rappresenta la Roma deve giocare per vincere. Chi scende in campo deve difendere questa maglia”. 

La presentazione del match

QUI ROMA – Ennesima formazione da inventare per Fonseca che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-2-1 con Fuzato in porta, pacchetto difensivo composto da Ibanez, Fazio e Kumbulla. A centrocampo Cristante e Darboe in cabina di regia con Reynolds e Santon sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pastore e Mkhitaryan alle spalle di Borja Mayoral.

QUI CROTONE – Cosmi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Cordaz tra i pali, pacchetto arretrato formato da Magallan, Golemica e Djidji. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Messias e Benali mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Molina e Pedro Pereira. In attacco tandem offensivo composto da Ounas e Simy.

Le probabili formazioni di Roma – Crotone

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Ibanez, Fazio, Kumbulla; Reynolds, Cristante, Darboe, Santon; Pastore, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini, Benali, Pedro Pereira; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Crotone, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202). Gli abbonati Sky potranno seguire la diretta streaming di Roma – Crotone attraverso il servizio di Sky Go , utilizzabile su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando l’app per i sistemi iOS e Android. Si potrà godere di tale servizio anche su PC o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale. Un’alternativa è costituita da NOW, ossia il servizio streaming on demand di Sky . Servirà acquistare il pacchetto “Sport” prima di selezionare l’evento.