Roma, Fonseca: “Presto saremo una delle squadre più forti”

220

Roma, Fonseca

Le parole dell’allenatore portoghese della Roma nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente ESPN.

ROMA – Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della ESPN. Queste le sue parole: “In estate abbiamo coinvolto dodici giocatori nuovi, a gennaio ne sono arrivati altri tre, il tutto oltre ad un nuovo CEO, un nuovo direttore sportivo ed un nuovo allenatore. Stiamo creando un nuovo team, ma non è mai una cosa facile. Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora e penso che possiamo migliorare ancora e diventare in poco tempo una delle squadre più forti della Serie A”.

Su De Rossi e Totti ha dichiarato: “Non ho mai lavorato con loro, ma avevano un amore profondo per questo club. Nei panni di De Rossi non avrei mai pensato di scegliere un altra squadra italiana per chiudere la mia carriera, sarebbe stata una cosa impossibile. Capisco anche che Totti non avrebbe voluto lavorare per nessun altro club della Serie A. Credo di provare la loro stessa sensazione e non solo perché sono una persona romantica”.

Su Zaniolo: “E’ un talento naturale incredibile ed è migliorato ulteriormente nel corso di questa stagione. Di lui ho detto che era un giocatore selvaggio che seguiva il suo istinto, ma adesso ha capito come dover giocare, come sfruttare gli spazi e prende decisioni migliori. Ha vent’anni e diventerà uno dei migliori d’Europa”.

Su Smalling: “Farò qualsiasi cosa per trattenerlo anche l’anno prossimo e so che lui vuole restare. E’ una persona umile, professionale, che è amata dai tifosi e che in breve tempo si è imposta come figura leader nello spogliatoio. Non è facile per un centrale inglese adattarsi velocemente al campionato italiano, i precedenti non erano incoraggianti, ma lui è stato straordinario”.