Roma-Lione 2-1, il tabellino: finale palpitante ma sono i francesi a passare il turno

2112

Roma-Lione live risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: ROMA-LIONE 2-1 (primo tempo 1-1)

TABELLINO:

Roma (4-2-3-1): Alisson; Fazio; Rudiger, Manolas, Bruno Peres (dal 14′ st El Sharaawy); De Rossi; Strootman, De Rossi (dal 39′ st Totti); Mario Rui (dal 31′ st Perotti), Nainggolan; Salah; Dzeko. A disposizione: Sczesny, Juan Jesus, Paredes, Emerson Palmieri. Allenatore: Luciano Spalletti

Lione (4-3-3): Lopes; Jallet; Mammana (dal 33′ st Yanga-Mbiwa), Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons, Cornet; Tolisso; Valbuena (dal 44′ st Rafael); Lacazette (dal 39′ st Fekir). A disposizione: Gorgelin, Ghezzal, Ferri, Darder. Allenatore: Bruno Genesio

Arbitro: Viktor Kassai

Guardalinee: Ring e Toth

Addizionale 1: Bognar

Addizionale 2: Farkas

Quarto uomo: Berrettyan

Reti: al 16′ pt Diakhaby, al 18′ pt Strootman, al 16′ st Diakhaby (autogol)

Ammonizioni: Manolas, Strootman, Mammana, Tousart, Gonalons Nainggolan, Lopes, Perotti

Recupero: 4 minuti nel primo tempo, 5 nella ripresa

Stadio: Olimpico di Roma


Roma-Lione la presentazione della partita

Roma-Lione
Roma-Lione live risultato, tabellino e cronaca della partita

ROMA – Giovedì 16 marzo ore 21.05 allo stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Lione, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Operazione Remuntada per gli uomini di Spalletti visto che all’andata i Francesi si sono imposti con un secco 4-2 grazie alle reti di Diackhaby, Tolisso, Fekir e Lacazette che hanno ribaltato le reti di Fazio e Salah. I giallorossi, dopo un periodo no, sono tornati a vincere grazie al 3-0 in quel di Palermo mentre gli uomini di Genesio si sono sbarazzati del Tolosa per 4-0 grazie a un super Depay che, per fortuna della Roma, non può essere convocato in questa competizione. Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni all’Olimpico.

QUI ROMA

Spalletti dovrebbe puntare sul classico 3-4-2-1 ma negli ultimi minuti stanno salendo prepotentemente le quotazioni del 4-2-3-1 quindi Alisson in porta, Rudiger ed Emerson Palmieri come terzini con Fazio e Manolas centrali. Diga di centrocampo formata da De Rossi e Strootman mentre davanti Salah, Nainggolan ed El Shaarawy, che ha impressionato a Palermo, giocheranno a supporto dell’unica punta Dzeko.

QUI LIONE

Nessun problema per Genesio che dovrebbe mandare in campo i suoi con il classico 4-3-3 con Lopes in porta, Rafael e Morel sulle fasce con Mammana e Diackhaby centrali di difesa. A centrocampo Gonalons in cabina di regia con Tolisso e Tousart mezze ali mentre davanti spazio all’estro di Fekir, Lacazette e Valbuena con quest’ultimo in ballottaggio con Cornet.