Sport

Roma, nasce l’alleanza Focsiv–CSI: “Sport contro la fame” presentata alla FAO

Il 25 novembre alla FAO di Roma la presentazione della campagna “Sport contro la fame”, promossa da Focsiv e CSI per sostenere 58 progetti di sicurezza alimentare in 26 Paesi

ROMA – “Lo sport nutre la speranza”: con questo slogan prende il via la campagna “Sport contro la fame”, frutto dell’alleanza tra Focsiv e Centro Sportivo Italiano (CSI), in collaborazione con la FAO. L’iniziativa sarà presentata martedì 25 novembre alle ore 10:00 presso la sede della FAO a Roma, con l’obiettivo di mobilitare la solidarietà e sostenere 58 progetti di sicurezza alimentare nei Paesi più svantaggiati.

La campagna nasce dalla consapevolezza che conflitti e crisi globali rendono difficile l’accesso a un’alimentazione sana e regolare per milioni di persone. Lo sport diventa così strumento di sensibilizzazione e inclusione, capace di unire comunità e promuovere il diritto al cibo. Nei prossimi mesi eventi sportivi, iniziative sociali e testimonianze di atleti coinvolgeranno la comunità sportiva italiana e l’opinione pubblica, raggiungendo quasi 150mila beneficiari in 26 Paesi di Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente.

La presentazione vedrà gli interventi di Maurizio Martina, Direttore Generale Aggiunto della FAO, della presidente di Focsiv Ivana Borsotto e del presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio, insieme a rappresentanti istituzionali e media partner. Saranno raccontate alcune progettualità della rete Focsiv e le attività sportive del CSI a supporto della campagna.

L’iniziativa, della durata di 18 mesi, si propone di “fare squadra” con istituzioni e media per contrastare fame e malnutrizione, promuovendo un utilizzo trasparente ed equo delle risorse.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy