La Roma schianta il Parma: 3-0 con reti tutte nel primo tempo

2421

Roma Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

I giallorossi ripartono al meglio dopo la sosta con una grande prestazione. In risalto la prestazione di Mkhitaryan che mette a segno due gol uno più bello dell’altro

ROMA –  Nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A2020/2021, la Roma schianta il Parma nel primo tempo. 3 marcature tutte nella prima frazione, con l’apertura di Mayoral e i due gioielli di  Mkhitaryan che impreziosiscono una grandissima prestazione dell’armeno. I giallorossi si portano al terzo posto ad un punt dal Sassuolo clamorosamente primo in classifica.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: ROMA-PARMA 3-0 

SECONDO TEMPO

49' Finisce qui!!! La Roma schianta il Parma 3 a 0.

48' Pellegrini prova la conclusione da fuori area, pericolosa ma termina di poco a loto dello specchio della porta.

45' Mancini ha problemi all'adduttore ma non può uscire dal camoo dato che Fonseca non dispone più  di sostituzioni. Intanto saranno 3 i minuti di recupero.

43' In questo finale la Roma si limita a far girare con calma il pallone attendendo il fischio finale.

39' Intevrento duro ai danni di Pezzella. Il difensore deve uscire dal campo. Al suo  posto Iacoponi.

34' Ancora Mkhitaryan che con un tacco mette in difficoltà la retroguardia parmense, serve Pedro che a sua volta lascia sfilare per Spinazzola che da due passi fa partire un gran destro deviato da Sepe sulla traversa. Grande occasione per il 4 a 0 della Roma.

32' Palla a centro area dove si inserisce Brunetta che calcia ma impatta malissimo il pallone. Grande spreco del nuovo entranto che si trovava a due passi dallo specchio della porta.

30' A breve 3 cambi anche per i giallorossi. Dovrebbe fare il suo ingresso in campo Pellegrini di rientro dopo la positività al Covid.

27' Mkhitaryan scatenato ques'oggi che si libera dentro l'area e serve Veretout che controlla e calcia col sinistro, ma viene chiuso dalla difesa.

24' Cavalcata di Pedro sulla sinistra che riesce con un tocco a servire Mkhitaryan. L'armeno controlla  libera un potente sinistro deviato da Sepe in corner.

22' Scambio tra Karamoh e Sohm, con il francese che dalla destra libera il destro potente ma centrale e facile preda del portiere che blocca.

21' Fuori Mayoral dentro Carles Perez.

20' Mkhitaryan scarica per Veretout che cerca e trova Pedro, ma lo spagnolo ancora una volta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

18' Intanto 3 cambi per il Parma: dentro Kurtic, Karamoh e Brunetta al posto di Osorio, Kucka e Gervinho.

17' Pezzella servito sulla sinistra ma viene chiuso con intervento convinto da parte di Karsdrop, non falloso per il direttore di gara. 

14' A breve ci saranno ben 3 sostituzioni tra le fila del Parma. Intanto Veretout servito dal tacco di Mayoral, controlla al limite dell'area e libera il piazzato col destro che di poco non trova lo specchio.

12' Pedro servito dentro l'area da Mkhitaryan, si gira e serve a sua volta Karsdrop che prova la conclusione col destro ma trova un muro davanti a se. Roma ancora una volta pericolosa.

10' Gran filtrante di Veretout per Pedro che si infila tra i difensori. Lo spagnolo davanti a Sepe non trova lo specchio e spara alto. Si era alzata però la bandierina dell'assistente.

8' Giallorossi molto meno intensi in questo inizio di secondo tempo, ma comprensibile dato il risultato. Intanto c'è una sostituzione, esce Ibanez ed entra Jesus. 

6' Adesso è il Parma che prova a palleggiare e trovare spazi tra le fila giallorosse.

4' Errore della retroguardia del Parma che favorisce Mayoral. Lo spagnolo controlla e mette in mezzo per Pedro che però calcia male.

1' Riparte il match!!

PRIMO TEMPO

45' Finisce il primo tempo senza recupero. 3 a 0 per la Roma che domina in questa orima frazione di gioco.

44' Appoggio di Karsdrop dall'interno dell'area di rigore ancora per Mkhitaryan che dal limite calcia di prima intenzione ma il suo destro questa volta termina a destra della porta difesa da Sepe.

41' RETEEEE!!! MKHITARYAN!!! CHIUDE LA PARTITA LA ROMA!!! Gran palla di Karsdrop dalla destra che trova l'inserimento coi tempi  giusti di Mkhitaryan che con una doppietta chiude la gara. 3 a 0 per la Roma.

40' Prova a reagire il Parma ma senza successo. Palla larga per Pezzella che prova a metterla al centro. Il suo traversone però è troppo lungo per chiunque e termina sul fondo.

39' Intanto c'è un corner per il Parma che viene però messo fuori  da Cristante.

38' Dura entrata di Villar su Kucka. Non viene estratto però il cartellino da parte del direttore di gara.

36' Giallorossi che insistono col possesso palla. Il Parma continua a chiudersi nella propria metacampo senza riuscire però a ripartire.

32' RETEEE!!! MKHITARYAN!!!! RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Anticipo del difensore del Parma su Mayoral dove però si avventa Mkhitaryan che più veloce di tutti libera un potentissimo destro al volo che finisce sotto la traversa. Imprendibile per Sepe.

28' RETEEEE !!! MAYORAL!!! 1-0 PER LA ROMA!!! Bel movimento di Spinazzola che si accentra e serve con un bel filtrante Mayoral che si inserisce in area controlla e libera un sinistro che si infila alle spalle di Sepe. Primo gol in Serie A per Borja Mayoral.

27' E' la Roma che gestisce il possesso palla, mentre il Parma attende nella propria metacampo ed effettua lanci lunghi per gli inserimenti di Gervinho e Inglese.

24' Spinazzola punta Grassi lo salta e mette al centro un cross che viene deviato e per poco non sorprende Sepe, che però si fa trovare pronto e blocca ugualmente il pallone.

22' Grandissimo filtrante di Veretout che stava per trovare l'inserimento di Spinazzola. C'è stata però la buona chiusura di Osorio che sventa il pericolo.

19' Bellissimo lancio in profondità per Gervinho che stava per ritrovarsi a tu per tu contro Mirante, ma c'è stata l'uscita coi tempi giusti del portiere che ferma tutto. Si era alzata però la bandierina dell'assistente.

17' Servito in profondità Leonardo Spinazzola che però viene anticipato da una buona uscita di Sepe che ferma tutto.

15' Botta da fuori area di Mkhitaryan che servito da Pedro, dal limite dell'area fa partire un missile che termina di poco a lato a destra di Sepe.

13' Azione insistita della Roma che conclude con il lancio di Pedro a cercare Mkhitaryan in area di rigore, ma il lancio si è rivelato troppo lungo.

10' Palla in profondità sulla fascia sinistra dove Veretout questa volta cerca il cross a centro area, trovando la chiusura della difesa che allontana.

8' Occasione per la Roma!! Pedro trova Mayoral dentro l'area che controlla e gira di sinistro per l'inserimento di Veretout. Il centrocampista che calcia di destro al volo trovando l'opposizione di Sepe.

6' Scontro tra Karsdrop e Pezzella, con l'esterno giallorossa che nella foga di riconquistare il pallone commette fallo. Solo un richiamo verbale per lui.

5' Si smarca Spinazzola sulla sinistra che riceve il pallone e mette al centro un pallone che viene però messo in corner.

3' Sbaglia il tocco Cristante, che favorisce Cyprien, che allrga per Inglese, con l'attaccante che mette subito dentro a trovare Gervinho. C'è però la buona chiusura dei giallorossi. Partita viva già dai primi minuti.

2' Subito Roma. Scambio tra Mkhitaryan e Mayoral, con i giallorossi che guadagnano un calcio di punizione. Va alla conclusione Cristante ma viene murato bene dalla retroguardia parmense.

1' Partiti!! E' iniziata Roma-Parma!!

14.50 I giocatori rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. A breve il fischio d'inizio di Roma-Parma.

14.20 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per il  classico riscaldamento pre-partita.

13.58 Per quanto concerne il capitolo formazioni Fonseca si affida al 3-4-2-1 con Pedro e Mkhitaryan a supporto di Borja Mayoral che quest'oggi dovrà sostituire Dzeko. Il Parma risponde con un solido 3-5-2 schierando in attacco la coppia Inglese, Gervinho.

13.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio, buon pomeriggio e benvenutti alla cronaca in diretta del match di Serie A tra Roma Parma. A breve vi forniremo gli schieramenti ufficiali dell'incontro. Restate connessi.

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (8' s.t. J. Jesus); Karsdorp, Veretout, Villar (35' s.t. Diawara), Spinazzola (35' s.t. Peres); Pedro (35' s.t. Pellegrini), Mkhitaryan; Borja Mayoral (21' s.t. C.Perez). A disposizione: Calafiori, Diawara, Farelli, Feratovic, Jesus, Lopez, Milanese, Pellegrini, Peres, Perez, Podgoreanu, Providence. Allenatore: Fonseca

PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio (18' s.t. Brunetta), B. Alves, Gagliolo; Grassi (37' s.t. Busi), Sohm, Cyprien, Kucka (18' s.t. Kurtic), G.Pezzella (39' s.t. Iacoponi); Inglese, Gervinho (18' s.t. Karamoh). A disposizione: Brugman, Brunetta, Busi, Camara, Colombi, Cornelius, Dezi, Iacoponi, Karamoh, Kurtic, Nicolussi Caviglia, Scozzarella. Allenatore: Liverani

STADIO: Olimpico di Roma

RETI: 28' p.t. Borja Mayoral, 32', 42' p.t. Mkhitaryan (R)

AMMONIZIONI: //

ESPULSIONI: //

RECUPERO: // primo tempo, 3' seccondo tempo

La presentazione del match

QUI ROMA – Qualche dubbio per Fonseca che dovrebbe affidarsi al classico 3-4-2-1 con Mirante in porta, pacchetto difensivo composto da Mancini, Cristante e Ibanez. A centrocampo Villar e Veretout in cabina di regia con Karsdorp e Spinazzola sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Borja Mayoral.

QUI PARMA – Liverani dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Sepe tra i pali, pacchetto difensivo composto da Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo Kurtic in cabina di regia con Kucka e Cyprien mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Grassi e Pezzella. In attacco tandem offensivo composto da Inglese e Gervinho.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Parma, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 252 del satellite, numero 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A, canale 202. Sarà possibile seguire Roma – Parma anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky, mediante Sky Go, potranno vedere la partita sia su pc e notebook, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Nel primo caso sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della piattaforma, nel secondo, invece, bisognerà prima scaricare la app per sistemi iOS e Android. L’alternativa è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le gare di Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti dedicati.

Le probabili formazioni di Roma – Parma

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Giu. Pezzella, Cyprien, Kurtic, Kucka, Grassi; Inglese, Gervinho. Allenatore: Liverani

STADIO: Olimpico di Roma