Roma, Pellegrini: “Riprendere il campionato per stare vicino ai tifosi”

208

roma bandiera

Le parole del centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport.

ROMA – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Riprendere gli allenamenti, il campionato, sarebbe un modo per noi per cercare di essere vicini ai nostri tifosi che sono a casa in un momento difficile, stargli vicino e creargli l’opportunità di passare il tempo diversamente. Oltre al fatto, naturalmente, che il calcio è la nostra passione, il nostro lavoro e ci piacerebbe in sicurezza iniziare il prima possibile. L’Assocalciatori sta rappresentando alla perfezione quella che è la nostra volontà. Nessun calciatore vuole mettere a rischio la salute di nessuno: degli italiani, di chi lavora vicino a noi, di noi stessi e delle nostre famiglie. La nostra richiesta al momento è quella di permetterci di fare attività nei nostri centri in totale sicurezza, individualmente, come penso che sarà richiesto nel protocollo che sta preparando l’Assocalciatori. Vogliamo cercare di iniziare piano piano, mettendo un piccolo mattoncino alla volta in totale sicurezza e poi vedere quello che succederà più in avanti, sperando in un miglioramento generale per tutta l’Italia, oltre che per il calcio”.

Sull’eventuale ripartenza. “Me lo auguro per me, per i miei colleghi e per tutti i tifosi. Le emozioni che questo sport ci dà sono esclusivamente merito dei tifosi. Ci manca giocare e divertirci in campo, ma anche l’appoggio e la spinta che un tifoso ti dà allo stadio, con un messaggio, un coro. In questo momento è evidente che prima del calcio bisogna pensare alle persone che stanno male, ma dal mio punto di vista dico che per ripartire tutti quanti insieme bisogna che riparta anche il calcio attraverso dei piccoli step e uno di questi, fondamentale, è quello che ci venga permesso di tornare nei nostri centri sportivi per allenarci”.