Roma precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

580

Calendario precampionato 2017-2018 della Roma. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei giallorossi

Roma precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoliROMA – Tra pochi giorni la nuova Roma tornerà a lavorare per preparare la nuova stagione. Una stagione di cambiamenti con gli addii di Totti e Spalletti e i nuovi arrivi di Monchi come dirigente e Di Francesco che torna nella capitale da allenatore.

Sarà quasi una rivoluzione visto che i giallorossi hanno già venduto Salah, Rudiger e Paredes mentre sono arrivati Karsdorp e Gonalons ma è solo l’inizio.

La compagine Capitolina ha confermato Pinzolo come località sede del ritiro estivo. Per il terzo anno consecutivo si svolgerà nel comune dell’alta Val Rendena la preparazione fisica dei giallorossi. Le date saranno da venerdì 7 a venerdì 14 luglio. Durante la permanenza in Trentino, verranno disputate due amichevoli, di cui soltanto quella tra squadra A e B è stata programmata mentre le altre si decideranno nei prossimi giorni.

L’amichevole tra le due squadre si terrà l’11 Luglio con i tifosi che potranno accorrere per gustarsi la prima sgambata della nuova creatura di Eusebio Di Francesco. Terminato il ritiro estivo, la squadra farà rientro nella Capitale, prima di volare negli Stati Uniti dove parteciperà all’International Champions Cup. La prima partita fissata sarà giovedì 20 luglio contro il Paris Saint-Germain di Unai Emery a Detroit.

Farà seguito la sfida contro il Tottenham di Mauricio Pochettino, prevista per martedì 25 luglio ad Harrison. La tournée oltreoceano si concluderà con l’amichevole contro la Juventus a Foxborough domenica 30 luglio. I giallorossi, una volta rientrati in Italia, proseguiranno gli allenamenti a Trigoria, dopodiché si sposteranno in Spagna per affrontare il Siviglia nel trofeo ‘Antonio Puerta’ al Ramón Sánchez-Pizjuán giovedì 10 agosto.

Roma precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

dal 7 al 14 luglio a Pinzolo (TN)

partenza per gli Stati Uniti per l’International Champions Cup

Amichevoli:

11 luglio: Roma A-Roma B

20 luglio: Paris Saint-Germain

25 luglio: Roma-Tottenham

30 luglio: Juventus-Roma