Roma – Salisburgo 2-0: reti giallorosse tutte nel primo tempo

1585

Roma Salisburgo cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Roma – Salisburgo di giovedì 23 febbraio 2023 in diretta: mattatori dell’incontro sono Belotti e Dybala a segno al 33′ e 40′ minuto

ROMA – Giovedì 23 febbraio, all’Olimpico, andrà in scena RomaSalisburgo, gara di ritorno valevole per i sedicesimi di Europa League 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 21:00. I giallorossi di Jose Mourinho, sono chiamati a ribaltare l’1-0 subito in casa del Salisburgo, cercando di imporsi con almeno due reti di vantaggio sugli austriaci. C’è voglia di riscatto da parte di una Roma che vuole superare il turno, in moda da poter arrivare fino in fondo a questa competizione. Contro il Salisburgo, servirà la migliore Roma, brava a finalizzare al meglio le occasioni create. Il Salisburgo è una formazione giovane e ben organizzata. La formazione allenata da Jaissle, retrocessa dalla Champions League, gioca un buon calcio e fa della velocità la sua arma migliore. C’è d’attendersi una gara combattuta, tra due formazioni che non si risparmieranno fino alla fine per strappare la qualificazione agli ottavi. Non ci sono precedenti tra Roma e Salisburgo, ma i giallorossi non battono una formazione austriaca da ben trenta anni. L’ultima volta avvenne nel lontano 30 settembre del 1992, quando i capitolini batterono per 1-0 il Wacker Innsbruck nel ritorno del primo turno di Coppa UEFA 1992-1993 . A dirigere la sfida dello Stadio Olimpico sarà lo sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic. Alla Var Nejc Kajtazovic e Matej Jug.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO FINALE: ROMA - SALISBURGO 2-0

ARRIVEDERCI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

FINE PARTITA, ROMA - SALISBURGO 2-0: Vince la Roma, Salisburgo eliminato. Decisive le reti nel primo tempo di Belotti e Dybala, i quali regalano la qualificazione agli ottavi di Europa League ai giallorossi 

SECONDO TEMPO

90'- Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero.

85' Roma- Wijnaldu serve in verticale Be-otti, il quale salta un uomo posizionandola sul destro e conclude dal limite, para Kohn.

76' Roma- Pellegrini non coordinato benissimo, calcia alto da buona posizione.

72' Salisburgo- Okafor prova a girarsi e concludere dal limite, senza impensierire Rui Patricio.

71' Salisburgo- Cross dalla destra di Dedic per la testa di Adamu che conclude debolmente, nessun problema per Rui Patricio.

64' Roma- I giallorossi gesticono il doppio vantaggio senza patemi, cercando di trovare il tris che chiuderebbe il discorso qualificazione.

60' Roma- Conclusione fortissima di Cristante dal limite dell'area, ma Kohn ci mette la faccia e respinge in corner.

50' Salisburgo- Cross dalla sinistra del neo entrato Sucic verso il secondo palo, dove sbuca Adamu alle spalle di Ibanez che colpisce di destro al volo spedendo la palla sul fondo.

47' Roma- Ripartenza giallorossa con Zalewski che  serve Pellegrini, il quale prova di prima intenzione ma viene respinto in corner.

INIZO SECONDO TEMPO- Salisburgo alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO-Tra le fila  del Salisburgo esce Kjaergaard entra Sucic

 

 PRIMO TEMPO

ROMA-SALISBURGO 2-0: Le due formazioni vanno all'intervallo sul risultato di 2-0 per la Roma. Doppio vantaggio meritato per i ragazzi di Mourinho, decisive fin qui le reti di Belotti e Dybala. Con questo risultato, i giallorpsso si garantirebbero il passaggio del turno, ma c'è ancora una ripresa tutta da vivere e bisognerà continuare a spingere fino alla fine.

45'- Il direttore di gara concede un solo minuto di recupero.

40' GOAL ROMA- Raddoppio dei giallorossi con Dybala: Altra giocata strepitosa di Spinazzola, il quale serve la Joya che di sinistro al volo batte Kohn.

34' Salisburgo- Provano a reagire gli austriaci, con Okafor che avanza sulla sinistra e mette al centro per Adamu, il quale colpisce la traversa.

33' GOAL ROMA- Giallorossi in vantaggio con Belotti: Grande giocata di Spinazzola dalla sinistra che arriva sul fondo  e mette un assist al bacio all'ex Toro che di testa insacca.

32' Roma- Doppio tentativo dei giallorossi: Pellegrini calcia trovando la respinta di Kohn, sulla ribattuta prova Zalewski che di destro non trova lo specchio.

27' Roma- Giallorossi ancora pericolosi: Mancini serve in scivolata Pellegrini, il quale serve a rimorchio Dybala che calcia ma la sfera viene deviata in corner

24' Roma- Sugli sviluppi di un corner, stacca di testa Mancini che involontariamente serveun assist a Dybala posizionato sul secondo palo, ma la palla termina sul fondo.

23' Roma- Zalewski affonda sulla fascia destra e prova il cross con il destro, ma la palla viene deviata da Ulmer verso la propria port, con Kohn che si rifugia in angolo.

21' Roma- Conclusione violenta dalla distanza di Ibanez, che sfiora l'incrocio dei pali.

14' Roma-Dybala viene atterrato in area da Bernardo, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

12' Salisburgo- Dopo una deviazione, Kjaergaard si trova la sfera sui piedi all'altezza del dischetto, ma calcia alto.

11' Roma-Punizione dalla trequarti battuta da Pellegrini verso il centro per la testa di Smalling, il quale però schiaccia troppo a terra, nessun problema per Kohn

8' Roma- Giallorossi vicini al goal: Sugli sviluppi di un corner, spizzata di Mancini verso il secondo palo dove Dybala calcia facendo rimbalzare a terra e colpendo l'incrocio dei pali, complice anche una deviazione del portiere Kohn. Sul pallone vagante si getta ancora l'argentino, che di testa colpisce ancora la traversa.

5' Salisburgo- Punizione calciata da Dedic direttamente sulla barriera romanista. Sulla respinta provano prima Seiwald e successivamente Okafor, ma la difesa giallorossa riesce ad allontanare la sfera.

5' Roma- Solo dopo appena cinque minuti di gara, vengono ammoniti dall'arbitro Vincic, Ibanez e Pellegrini. Ibanez già diffidato, salterà il prossimo turno in caso di qualificazione, mentre il centrocampista ammonito per proteste.

CALCIO D'INIZIO- Roma alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

ROMA-SALISBURGO: Tutto pronto all'Olimpico per Roma-Salisburgo, giallorossi chiamati a ribaltare l'1-0 della gara d'andara in terra austriaca. Nella formazione titolare della Roma, titolare in attacco Belotti, panchina per Abraham. Salisburgo senza Pavlovic, ma il tecnico Jassle ha schierato un undici pronto a tentare il passaggio del turno.

BUONASERA DA CALCIOMAGAZINE

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski(36' st Karsdorp), Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini(36' st Wijnaldum) ; Dybala(48' st El Shaarawy), Belotti(42' st Abraham). A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Karsdorp, Celik, Wijnaldum, El Shaarawy, Camara, Bove, Abraham, Volpato. Allenatore: Mourinho. 

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic(28' st Van Der Brempt), Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo(38' st Koita), Gourna-Douath, Seiwald(28' st Gloukh); Kjaergaard( 1' st Sucic); Adamu(28' st Sesko), Okafor. A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Baidoo, Onguene, Forson, Gloukh, Koita, Sesko, Sucic. Allenatore: Jaissle.

Reti: 33' pt Belotti; 40' pt Dybala

Ammoniti: Ibanez ; Pellegrini; Spinazzola; Zalewski

Corner: 8-0

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo

Formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Karsdorp, Celik, Wijnaldum, El Shaarawy, Camara, Bove, Abraham, Volpato. Allenatore: Mourinho. 

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Kjaergaard; Adamu, Okafor. A disposizione: Walke, Stejskal, Van der Brempt, Baidoo, Onguene, Forson, Gloukh, Koita, Sesko, Sucic. Allenatore: Jaissle.

Presentazione del match

QUI ROMA – In casa Roma, Mourinho proverà fino all’ultimo a recuperare Dybala, disponibili Abraham e Pellegrini. Trai pali confermato Rui Patricio, protetto dal tridente difensivo Mancini-Smalling-Ibanez . A centrocampo Cristante e Bove con Celik e Spinazzola esterni. Nel caso in cui non dovesse farcela Dybala, sarebbe pronto El Shaarawy, il quale insieme a Pellegrini agirà alle spalle della punta inglese Abraham.

QUI SALISBURGO – Jaissle risponde con il 4-3-1-2, dove Fernando affiancherà in attacco Okafor, supportati alle spalle da Adamu. Tra i pali Kohn, protetto da una difesa a quattro formata da Ulmer, Bernardo, Wober e Dedic a sostituire lo squalificato Pavlovic. A centrocampo il tridente Sucici-Seiwald-Kjaergaard.

Le probabili formazioni di Roma – Salisburgo

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Wober, Ulmer; Sucic, Seiwald, Kjaergraad; Adamu; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Roma e Salisburgo anche in streaming tramite DAZN, connettendosi al sito internet ufficiale da pc e notebook o scaricando l’app su smartphone o tablet. Sky mette invece a disposizione la sua app, Sky Go, per fruire le immagini dell’incontro tanto da dispositivo fisso quanto da mobile. L’alternativa per vedere il meglio dell’emittente satellitare è NOW. Infine c’è il sito internet di TV8, dove vedere la partita in streaming gratuito.