Salernitana – Lazio 0-2: due volte Ciro Immobile

1085

Salernitana Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Salernitana – Lazio di domenica 19 febbraio 2023 in diretta: una doppietta di Ciro Immobile nella ripresa decide la sfida dell’Arechi. La Lazio torna a vincere dopo tre giornate.

SALERNO – Esordio amaro per Paulo Sosa che vede la sua Salernitana capitolare contro la Lazio di Maurizio Sarri. Decide una doppietta di Ciro Immobile che nella ripresa prima sfrutta un assist al bacio di Marusic e, successivamente, trasforma un rigore che si era lui stesso procurato. La Lazio torna a vincere dopo tre giornate, per la Salernitana invece è la terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quelle arrivate contro Verona e Juventus.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE: SALERNITANA - LAZIO 0-2

94' FInisce qui Lazio batte Salernitana 2-0.

90' 4 di recupero.

90' PARA SEPE SU LUIS ALBERTO! SULLA RIBATTUTA LO SPAGNOLO CALCIA FUORI!

88' Bronn lascia la Salernitana in 10 per proteste.

88' Broon stende Cancellieri in area, rigore per la Lazio.

86' Dentro Cancellieri per Immobile.

84' Giallo per Valencia.

77' Dentro Basic e Romero per Vecino e Pedro.

76' Dentro Lovato per Pirola, Botheim per Piatek e Sambia per Crnigoj.

69' NON SBAGLIA IMMOBILE!!! RADDOPPIO LAZIO!

68' Rigore per la Lazio!

67' Check VAR in corso per un contrasto tra Immobile e Sepe.

64' Calcia altissimo Marusic con il mancino da buona posizione.

60' CIIIIIIROOOO IMMOBILEEEEEE!!! PASSAGGIO PERFETTO DI MARUSIC PER IMMOBILE CHE NON SBAGLIA DA POCHI PASSI! 1-0

59' Dentro Kastonos per Bonazzoli

56' Giallo per Pirola.

55' Passati i primi dieci del primo tempo, meglio la Lazio ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

48' Ci prova Pedro dalla distanza, attento Sepe sul primo palo che blocca.

45' Riparte la sfida all'Arechi, nell'intervallo dentro Valencia per Vilhena.

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

44' Giallo per Vecino.

40' Conclusione pericolosa di Candreva, bene Provedel che respinge sul suo palo.

34' Ancora Sepe a salvare la Salernitana sulla conclusione a giro di Pedro.

27' Grande occasione per Lazio che porta alla conclusione dai 13 metri Vecino, si immola Daniliuc che manda in angolo.

25' Ci prova ancora Ciro Immobile con una conclusione potente dalla distanza, palla altissima.

22' Passata la prima metà del primo tempo, 0-0 il risultato ma partita molto veloce.

18' Grande azione di immobile che con uno stop a seguire salta due difensori, la conclusione da posizione defilata è buona, attento Sepe che respinge.

12' Buona imbucata di Felipe Anderson per Immobile, il 17 cerca la porta da posizione defilata ma è bravo il difensore della Salernitana a mandare in angolo.

10' Azione in solitaria di Marusic che dopo aver saltato due uomini cerca la porta con il sinistro, ma la conclusione è debole e non crea problemi a Sepe.

8' Ancora la Salernitana, tiro debole di Piatek dal limite che termina tra le braccia di Provedel.

6' Primo squillo della gara a colori granata, ci prova Candreva ma scherma Hysaj che manda la palla in angolo.

4' Possesso palla prolungato della Lazio in questi primi 4 minuti.

0' Si parte!

INZIO PARTITA

Inizio di partita che sta tardando per un problema ad una rete

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Salernitana - Lazio.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Daniliuc, Bronn, Pirola (31'st Lovato); Candreva, Coulibaly, Crnigoj (31'st Sambia), Vilhena (1'st Valencia), Bradaric; Piatek (31'st Botheim), Bonazzoli (14'st Kastanos). A disposizione: Ochoa, Fiorillo, Gyomber, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino. Allenatore: Paulo Sosa

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Vecino (32'st Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (41'st Cancellieri), Pedro (32'st Romero). A disposizione: Maximiliano, Adamonis, Lazzari, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio.  Allenatore: Sarri.

Reti: 15'st Immobile, 24'st rig. Immobile

Ammoniti: Vecino (L), Pirola (S), Valencia (S), Daniliuc (S)

Espulsi: 43'st Bronn

Note: 44'st Sepe para rigore su Luis Alberto

Recupero: 1'pt, 4'st

Le formazioni ufficiali di Salernitana – Lazio

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Daniliuc, Bronn, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Vilhena, Bradaric; Piatek, Bonazzoli. Allenatore: Paulo Sosa

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gil, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

La presentazione del match

SALERNO – Domenica 19 febbraio alle ore 15.00 andrà in scena Salernitana – Lazio, incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. La Salernitana riceverà la Lazio all’Arechi nella giornata in cui Paulo Sosa esordirà sulla panchina campana. L’ex tecnico della Fiorentina, tra le altre, è chiamato a invertire la tendenza in casa granata, infatti nelle ultime 5 gare è arrivata una sola vittoria contrapposta a quattro sconfitte. La Lazio di Sarri invece ha ritrovato la vittoria in Conference League grazie alla rete di Ciro Immobile che ha permesso ai biancocelesti di vincere la gara di andata dei sedicesimi di finale. I capitolini dovranno fare a meno di Mattia Zaccagni, squalificato, e di Romagnoli che sarà lontano dai campi almeno fino all’inizio di Marzo. La gara sarà affidata al sig. Rosario Abisso della sezione di Palermo coadiuvato da Baccini e Rocca, il quarto uomo sarà Marinelli, mentre al VAR andranno Fabbri e Muto. Nella gara di andara la Salernitana si impose a sorpresa all’Olimpico vincendo 3-1 ribaltando l’iniziale vantaggio siglato da Zaccagni

QUI SALERNITANA – Paulo Sosa potrebbe schierare per la prima volta i suoi con il 4-3-2-1. In porta ci sarà Ochoa, davanti a lui Sambia, Bronn, Gyomber e Bradaric. Sulla mediana stazioneranno Coulibaly, Nicolussi Caviglia e Vilhena. Alle spalle dell’unica punta Piatek svarieranno Candreva e Bonazzoli.

QUI LAZIO – Sarri si affiderà al suo solito 4-3-3 con Patric e Pedro che sostituiranno l’infortunato Romagnoli e lo squalificato Zaccagni. Tra i pali andrà Provedel, in difesa con ci saranno Lazzari, Casale, Patric e Marusic. Cataldi avrà le chiavi del centrocampo con Luis Alberto e Milinkovic che si posizioneranno ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà formato da Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Le probabili formazioni di Salernitana – Lazio

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Sambia, Bronn, Gyomber, Bradaric; L. Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Bonazzoli; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.Allenatore: Maurizio Sarri

STADIO: Arechi di Salerno

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Salernitana – Lazio, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Salernitna – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.