SALERNO – Domenica 22 febbraio 2026 allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena Salernitana-Monopoli, gara valevole per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Giuseppe Raffaele in un periodo altalenante e reduce dal pareggio subito in extremis sul campo della Cavese (1-1) dopo la vittoria pirotecnica strappata ai danni del Casarano (3-0) e la sconfitta di Cerignola (1-0).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che vengono dal successo ottenuto ai danni del Sorrento (1-0) che ha interrotto una mini serie di due ko esterni consecutivi senza segnare con Cavese (1-0) e Altamura (2-0). I granata, che davanti al proprio pubblico non perdono da fine settembre (il 3-2 con il Cerignola unico ko casalingo stagionale), vanno a caccia della seconda vittoria interna consecutiva per tenere lontano il Cosenza quarto e cercare di ridurre il gap sul Catania secondo e la capolista Benevento.
I biancoverdi, invece, che lontano dalle mura amiche vengono non segnano da tre trasferte con due ko a Cava e Altamura, vanno a caccia di un blitz e del secondo successo di fila dal grande prestigio per consolidare ulteriormente la zona play-off e riprendersi la sesta piazza. La sfida del girone d’andata, disputata al Veneziani, si chiuse con un blitz di misura della Salernitana (0-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Elia Tini Brunozzi di Foligno e Roberto D’Ascanio di Roma 2. Quarto Ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1. Operatore al Football Video Support: Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SALERNITANA-MONOPOLI]
Portieri: 1 Donnarumma, 41 Cevers;
Difensori: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemić, 23 Arena, 24 Quirini, 26 Matino, 28 Longobardi, 33 Anastasio, 35 Cabianca;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 4 Gyabuaa, 6 de Boer, 29 Tascone, 45 Di Vico;
Attaccanti: 7 Achik, 10 Ferrari, 11 Antonucci, 20 Ferraris, 25 Molina, 32 Lescano.
“Affrontiamo un avversario importante. Sappiamo quanto siano pesanti delle maglie perché in piazze che hanno blasone, storia e quindi anche pressioni diverse. Serve gestire al meglio queste aspettative. Da avversario mi soffermo sulla qualità della rosa, sui numeri dei granata. Sappiamo che affrontiamo una squadra fortissima, che magari sta raccogliendo meno ma ha qualità importanti. Erano una favorita per il campionato. Noi però non ci scomponiamo e metteremo in campo personalità per fare quello che abbiamo provato e soprattutto imporci in un ambiente caldo”.
QUI SALERNITANA – A protezione di Donnarumma ci saranno Berra, Golemic e Arena. Sulle corsie esterne agiranno Longobardi e Villa con Capomaggio, Gyabuaa e Tascone in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Achik e Lescano.
QUI MONOPOLI – In porta Albertazzi con Angileri, Manzi e Piccinini a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Scipioni, Calcagni e Bordo con Oyewale e Valenti sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Longo e Fall.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Berra, Golemic, Arena; Longobardi, Capomaggio, Gyabuaa, Tascone, Villa; Achik, Lescano. Allenatore: Raffaele.
MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Piccinini, Manzi, Angileri; Oyewale, Scipioni, Calcagni, Bordo, Valenti; Longo, Fall. Allenatore: Colombo.
Salernitana-Monopoli, gara valida per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy