Sambenedettese-Chieti 2-0: reti della capolista nella ripresa

77 0

Sambenedettese Chieti cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sambenedettese-Chieti di Domenica 23 marzo 2025: dopo un minuto la sblocca Eusepi, raddoppio di Kerjota al 35′

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 23 marzo 2025 , alle ore 15:00 la Sambenedettese ospiterà il Chieti per la giornata 28 del campionato Serie D – Girone F . 0-0 è stato lo score dell’ultima sfida tra queste due squadre datato 10 novembre 2024 . Appuntamento allo stadio Riviera della Palme di San Benedetto del Tronto dove il match sarà diretto dell’arbitro Francesco Aloise della sezione AIA di Voghera . Sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Camilli di Roma 1 e Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure .

Sugli spalti si stimano oltre 9mila spettatori considerando i 3823 abbonati e gli oltre 5089 biglietti già emessi. Sold out la curva nord “Massimo Cioffi” e la tribuna centrale “Marino Bergamasco”. Ben 1200 i supporters del Chieti . Sguardo alla classifica aggiornata dove la Sambenedettese è in vetta Serie D – Girone F con 59 , seguita da Teramo con 50 e L’Aquila con 49 quindi Chieti 48, Ancona 39 e Fossombrone 38 .

Tabellino

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Chiatante, Pezzola, Zini, Paolini; M. Touré, Guadalupi, Kerjota (dal 41′ st Lulli), Moretti (dal 46′ st Fabbrini), Battista (dal 32′ st D’Eramo); Eusepi (dal 44′ st Sbaffo). A disposizione: Semprini, Orfano, Lulli, Baldassi, Fabbini, Sbaffo, D’Eramo, Bouah, Tataranni. Allenatore: Ottavio Palladini.

CHIETI (3-5-2): Mercorelli; Caiazza (dal 19′ st I. Touré), Donsah, Salto Lomba; Oddo (dal 10′ st Traini), Forgione (dal 32′ st Arioli), Grandis (dal 10′ st Di Paoloantonio), Casciano (dal 26′ st Cordova), Guerriero; Ceccarelli, Vutahj. A disposizione: Servalli, Cordova, Di Paoloantonio, Traini, I. Touré, Arioli, Carrozzo, Marsili, Conti. Allenatore: Daniele Amaolo.

Reti: al 1′ st Eusepi U. (Sambenedettese) , al 35′ st Kerjota S. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: Grandis, Kerjota

Recupero: 0′ pt, 5′ st

NOTE: primo tempo sostanzialmente equilibrato con i padroni di casa a fare maggiormente la partita. Da segnalare una palla gol per Kerjota che trova attento Mercorelli. Dopo un minuto dall’intervallo su palla recuperata alta, affondo di Kerjota in area, cross dal fondo e sul primo palo colpo di tacco vincente Eusepi. Al 9′ Eusepi da fuori area scalda i guantoni di Mercorelli. Al 35′ raddoppio della Samb con Kerjoda questa volta su cross basso in area di D’Eramo tutto solo appoggia in rete da due passi

Le formazioni ufficiali di Sambenedettese-Chieti

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Chiatante, Pezzola, Zini, Paolini; Touré, Guadalupi, Kerjota, Moretti, Battista; Eusepi. A disposizione: Semprini, Orfano, Lulli, Baldassi, Fabbini, Sbaffo, D’Eramo, Bouah, Tataranni. Allenatore: Ottavio Palladini.

CHIETI (3-5-2): Mercorelli; Caiazza, Donsah, Salto Lomba; Oddo, Forgione, Grandis, Casciano, Guerriero; Ceccarelli, Vutahj. A disposizione: Servalli, Cordova, Di Paoloantonio, Traini, I. Touré, Arioli, Carrozzo, Marsili, Conti. Allenatore: Daniele Amaolo.

Presentazione della partita

QUI SAMBENEDETTESE – La Sambenedettese , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 4 reti e ha subite altrettante . Nonostante l’ultimo periodo non sia stati dei migliori della stagione la squadra di Palladini si avvicina sempre più alla promozione diretta con un ragguardevole vantaggio di 9 dalla seconda . Arriva dal pareggio di Ancona per 2-2 mentre in casa aveva piegato 1-0 l’Isernia lo scorso 2 marzo .

QUI CHIETI – Il bilancio della Chieti é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 9 reti fatte e 6 subite. Amaolo deve rinunciare a Di Filippo squalificato mentre indisponibile Della Quercia, spazio a Conti . In avanti rientra Vuthaj dopo la febbre a far coppia con Ceccarelli . Il presidente Di Fabio in settimana ha lanciato un messaggio ai tifosi neroverdi: “si avvicina un appuntamento cruciale per la nostra squadra: l’attesissima sfida contro la Sambenedettese, capolista del campionato. Ci aspetta una partita di altissimo livello, un vero e proprio spettacolo sportivo che vedrà di fronte due società con una lunga e gloriosa storia. 

Sappiamo che i nostri avversari potranno contare sul sostegno di circa 5.500 spettatori, un numero impressionante che testimonia la passione e l’entusiasmo della loro tifoseria. Ma noi non saremo da meno con le nostre più di mille presenze!!! Contiamo sul vostro calore, e sul vostro incitamento per spingere i nostri ragazzi a dare il massimo in campo. Sono certo che assisteremo a una partita emozionante, giocata con correttezza e rispetto reciproco, nel vero spirito dello sport. Forza Chieti! Dimostriamo ancora una volta la nostra passione e il nostro sostegno incondizionato alla squadra. Orgoglioso di voi, un abbraccio a tutti”. Dopo aver messo il turbo con 3 successi consecutivi una flessione con il pari di Termoli e l’inaspettata sconfitta in casa con il Sora .

Probabili formazioni

SAMBENEDETTESE: Orsini, Zoboletti, Gennari, Pezzola, Paolini, Touré, Guadalupi; Kerjota, Sbaffo, Battista, Eusepi. Allenatore: Palladini.

CHIETI: Mercorelli, Piccinin, Conti, Salto, Donsah, Forgione, Oddo, Casciano, Ceccarelli, Caiazza, Carrozzo. Allenatore: Amaolo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Sambenedettese – Chieti , valida per la giornata 28 del campionato Serie D – Girone F , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Rete8 Sport sia per la tv (canale 75 del digitale terrestre) che per lo streaming sul sito ufficiale . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.