Guidonia espugna il Riviera delle Palme: Sannipoli firma il colpo nel finale

132 0

Sambenedettese Guidonia cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta Sambenedettese-Guidonia di Domenica 2 novembre 2025: decisiva la rete di Sannipoli al 44′ della ripresa, espulso Zini nel finale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese incassa la quarta sconfitta consecutiva in campionato, cedendo 0-1 al Guidonia in una gara decisa nel finale da una punizione di Daniel Sannipoli. Al “Riviera delle Palme”, i rossoblù non riescono a concretizzare le occasioni, sbagliano un rigore con Sbaffo e chiudono in dieci per l’espulsione di Zini. Il Guidonia, più ordinato e cinico, porta a casa tre punti pesantissimi.

Cronaca della partita

La gara si apre con equilibrio e poche emozioni. Al 37’ del primo tempo, Orsini è costretto a uscire in barella per infortunio, lasciando il posto a Cultraro. Nel secondo tempo, la Sambenedettese prova a spingere con Sbaffo e Eusepi, ma al 20’ Sbaffo fallisce un calcio di rigore, calciando alto sopra la traversa. Il Guidonia prende coraggio e crea più pericoli, fino al minuto 89: Daniel Sannipoli, subentrato da pochi minuti, calcia una punizione che passa sotto la barriera e sorprende Cultraro, firmando lo 0-1. Nel finale, Zini viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci. La Sambenedettese tenta il tutto per tutto, ma il Guidonia resiste e porta a casa la vittoria.

Tabellino

SAMBENEDETTESE: Orsini T. (dal 37′ pt Cultraro G.), Zini A., Pezzola L., Dalmazzi A., Tosi F., Marranzino P. (dal 19′ st Napolitano L.), Alfieri V., Candellori K., Konate A. (dal 36′ st Scafetta F.), Eusepi U., Toure N. (dal 19′ st Sbaffo A.). A disposizione: Battista N., Bongelli R., Chelli M., Chiatante F., Cultraro G., Grillo M., Iaiunese C., Martins K., Napolitano L., Sbaffo A., Scafetta F., Tataranni F., Vesprini R., Zoboletti A.

GUIDONIA: Mazzi G., Mule E., Cristini A., Esempio S., Zappella D., Tascone S. (dal 31′ st Sannipoli D.), Santoro S., Mastrantonio V. (dal 31′ st Tessiore A.), Errico A., Spavone A. (dal 30′ st Zuppel D.), Bernardotto G.. A disposizione: Cali A., Calzone S., Falleni A., Franchini S., Russo L., Sannipoli D., Stefanelli F., Stellato G., Tessiore A., Zuppel D.

Reti: al 44′ st Sannipoli D. (Guidonia) .

Ammonizioni: al 40′ st Zini A. (Sambenedettese) al 22′ st Errico A. (Guidonia), al 32′ st Santoro S. (Guidonia).

Espulsioni: al 43′ st Zini A. (Sambenedettese).

Presentazione della partita

Domenica 2 novembre 2025 , alle ore 17:30 riflettori puntati su Sambenedettese – Guidonia , gara valida per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone B . Appuntamento allo Stadio Comunale Riviera delle Palme dove il match sarà diretto dell’arbitro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato . Con lui ci saranno gli assistenti Antonio Aletta di Avellino e Luca Chianese di Napoli; quarto ufficiale Ciro Aldi di Lanciano e operatove FVS Daljit Singh di Macerata .

La squadra marchigiana é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10 mentre il pareggio a 3.00 e la sconfitta a 3.45 . Negli ultimi cinque match la Sambenedettese ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 5 gol e subendone 5 . Il Guidonia ha conseguito invece 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 3 . Sguardo all’attuale classifica di Serie C – Girone B dove guida la Arezzo con 31 , in seconda posizione troviamo Ascoli e Ravenna con 27 quindi Ternana 18, Forlì e Guidonia 17, Pineto, Gubbio e Campobasso 16 .

QUI SAN BENEDETTO – I rossoblù di San Benedetto del Tronto arrivano all’appuntamento con il morale da ricostruire. Reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro l’Ascoli (0-1), i ragazzi di mister Antonioli occupano attualmente l’11ª posizione in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Il bilancio casalingo non è dei più rassicuranti: 2 vittorie e 3 sconfitte, con 6 gol fatti e altrettanti subiti. A guidare l’attacco ci sarà ancora una volta Umberto Eusepi, capocannoniere della squadra con 5 reti, mentre in difesa spicca la costanza di Leonardo Pezzola, sempre presente in campo per tutti i 990 minuti disputati finora.

QUI GUIDONIA – Dall’altra parte, il Guidonia 1937 si presenta al Riviera delle Palme con un ruolino di marcia più incoraggiante. I laziali sono sesti in classifica con 17 punti, grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di mister Di Carlo ha costruito la propria classifica su una difesa di ferro – appena 7 gol subiti, seconda miglior retroguardia del girone – e su un rendimento esterno di tutto rispetto: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in trasferta, con 5 reti segnate e 3 incassate. Il terminale offensivo più prolifico è Gabriele Bernardotto, autore di 3 gol, mentre Stefano Esempio si conferma uomo imprescindibile con 990 minuti giocati.

Probabili formazioni

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Marranzino, Alfieri, Candellori; Konate, Eusepi, Toure N.. Allenatore: Ottavio Palladini

GUIDONIA (3-5-2): Mazzi; Mule, Cristini, Esempio; Zappella, Sannipoli, Santoro, Tascone, Tessiore; Spavone, Zuppel. Allenatore: Ciro Ginestra

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Sambenedettese – Guidonia , valevole per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 254 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 17:30 al via la diretta.