SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 24 gennaio, alle ore 17.30, allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, andrà in scena Sambenedettese-Pianese, gara valido per la ventitreesima giornata del girone B di Serie C.
La Sambenedettese si presenta al tredicesimo posto, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte. Il bilancio reti è di 20 gol segnati e 21 subiti, per un totale di 23 punti. In casa il rendimento è più complicato: i rossoblù hanno ottenuto due successi, tre pari e cinque ko nelle dieci gare disputate tra le mura amiche.
La Pianese, invece, vive una situazione più stabile e si colloca al settimo posto della graduatoria generale, sempre dopo 21 partite. Il ruolino parla di sei vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, con 22 gol segnati e 21 subiti e 28 punti complessivi. Lontano da casa la formazione toscana si comporta bene: due vittorie, sei pareggi e due sconfitte in dieci trasferte. Nell’ultima gara la Pianese ha pareggiato 1-1 in casa contro la Torres.
La gara di andata si era chiusa sul risultato di 1-1.
La direzione arbitrale del match è affidata a Francesco Aloise di Voghera, assistito da Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto ufficiale sarà Nicolò Dorillo di Torino, mentre l’operatrice FVS designata è Laura Gasparini di Macerata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SAMBENEDETTESE-PIANESE]
COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – La Sambenedettese di D’Alesio dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-1-2. Davanti al portiere Orsini agirà il terzetto difensivo composto da Tosi, Pezzola e Zini. Sulle fasce spazio a Candellori e Touré, mentre in mezzo al campo dovrebbero muoversi Bongelli e Zoboletti. Alle spalle delle due punte, Eusepi e Konaté, ci sarà un trequartista pronto a cucire il gioco e supportare la manovra offensiva.
COME ARRIVA LA PIANESE – La Pianese di Alessandro Birindelli si prepara alla sfida schierandosi con il consueto 3‑4‑2‑1. Tra i pali ci sarà Filippis, protetto dal terzetto difensivo composto da Masetti, Ercolani e Chesti. Sulle corsie esterne spazio a Coccia e Sussi, mentre in mezzo al campo agiranno Tirelli e Bertini. Sulla trequarti toccherà a Simeoni e Proietto supportare l’unica punta Bellini.
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Orsini; Tosi, Pezzola, Zini; Candellori, Bongelli, Zoboletti, Touré; Eusepi, Konaté. Allenatore: D’Alesio.
PIANESE (3-4-2-1): Filippis; Masetti, Ercolani, Chesti; Coccia, Tirelli, Bertini, Sussi; Simeoni, Proietto; Bellini. Allenatore: Birindelli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy