LAMEZIA TERME – Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Guido D’Ippolito, andrà in scena Sambiase-Messina, match valido per l’ottava giornata del Gruppo I del campionato di Serie D.
La Sambiase si presenta alla sfida contro l’ACR Messina in un buon momento di forma, risultando tra le squadre che si stanno avvicinando al vertice del Girone I della Serie D. La formazione calabrese ha raccolto 10 punti in 7 giornate (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta) e ha mostrato una discreta solidità difensiva e un buon rendimento in fase offensiva.
L’ACR Messina, invece, arriva all’incontro con una penalizzazione importante di –14 punti ma con segnali incoraggianti sul piano del gioco. La classifica vede comunque la squadra peloritana in difficoltà a livello numerico, ma nella forma recente è riuscita a dare segnali di ripresa.
Secondo le analisi degli esperti, la Sambiase parte con un leggero vantaggio grazie al fattore campo e all’assenza di penalizzazioni, mentre l’ACR Messina, pur motivata a recuperare terreno, deve fare i conti con lo svantaggio in classifica. Le quote stimano la vittoria della Sambiase intorno al 45-50%, quella del Messina circa 25-30%, e il pareggio intorno al 28-30%. Si prevede una partita combattuta, tattica e decisa da episodi, con possibile risultato finale sul 2-1 a favore della Sambiase oppure un pareggio 1-1.
A dirigere la gara sarà Giorgio Previdi della sezione di Modena, coadiuvato dagli assistenti Simona Cavallari della sezione di Ravenna e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem della sezione di Parma. La terna arbitrale, proveniente da diverse realtà arbitrali italiane, sarà chiamata a gestire l’incontro con equilibrio, concentrazione e autorevolezza, garantendo uniformità di giudizio e pieno rispetto del regolamento. Sarà fondamentale mantenere lucidità nei momenti più delicati della partita, assicurando una direzione di gara coerente e trasparente. L’obiettivo sarà favorire uno svolgimento corretto del match, nel segno della sportività e del fair play tra le due formazioni in campo.
COME ARRIVA IL SAMBIASE – Lio dovrebbe confermare il 3-5-2, con Giuliani tra i pali e una linea difensiva composta da Frasson, Strumbo e Colombatti, chiamati a garantire solidità e attenzione nelle coperture. In mediana agiranno Andronache, Kouame, Diogo, Marrello e Sueva, con il compito di dare equilibrio e supporto alla costruzione del gioco. In attacco, Perrici e Costanzo formeranno il tandem offensivo, combinando velocità, fisicità e capacità di finalizzazione. Il Sambiase punterà su organizzazione tattica, intensità e concretezza per cercare continuità di risultati e sfruttare il fattore campo.
COME ARRIVA IL MESSINA – Giordano dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Rossi tra i pali e un reparto difensivo formato da Bianchi, Ferraro, Russo e Conti, incaricati di garantire solidità e precisione nelle chiusure. A centrocampo agiranno Esposito, Mancini e Rizzo, deputati a gestire i tempi della manovra e a supportare entrambe le fasi di gioco. In attacco, De Luca, Santoro e Romano formeranno il tridente offensivo, combinando tecnica, rapidità e capacità di finalizzazione. Il Messina cercherà di imporre il proprio gioco attraverso intensità, compattezza e manovre rapide per mettere in difficoltà la difesa avversaria e ottenere punti importanti in classifica.
SAMBIASE (3-5-2): Giuliani; Frasson, Strumbo, Colombatti; Andronache, Kouame, Diogo, Marrello, Sueva; Perrici, Costanzo. Allenatore: Lio
MESSINA (4-3-3): Rossi; Bianchi, Ferraro, Russo, Conti; Esposito, Mancini, Rizzo; De Luca, Santoro, Romano. Allenatore: Giordano
Sarà possibile seguire l’incontro tra Sambiase e Messina in diretta streaming su sambiasewebtv.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy