Risultati calcio live in diretta

Sambiase-Milazzo 0-1: Curiale firma il colpo esterno

Diretta Sambiase-Milazzo di domenica 7 dicembre 2025: i padroni di casa in dieci dopo 16 minuti subiscono gol nel finale da Curiale

LAMEZIA TERME – Il Milazzo conquista tre punti pesanti in trasferta battendo il Sambiase 1-0. A decidere la sfida è stato il gol di Curiale al 39’ del secondo tempo, in una gara condizionata dall’espulsione di Strumbo nel primo tempo che ha lasciato i calabresi in inferiorità numerica.

Tabellino

SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Di Giovanni, Strumbo, Colombatti, Cosmano, Calabrò, Palermo (dal 40′ st Marrello), Diogo (dal 48′ st Leumegni), Kouame, Costanzo (dal 20′ pt Pantano), Sueva (dal 15′ st Francisco). A disposizione: Lisi, Caruso, Naccarato, Mazza, Furiato. Allenatore: Lio.

MILAZZO (4-3-3): Mileto, Franchina (dal 1′ st Bosetti), Currò (dal 45′ st Cassaro), La Spada (dal 45′ st Scolaro), Greco, Corso, Pipitone (dal 19′ st Dall’Oglio), Dama, Curiale, Runza (dal 29′ st Salvo), Moschella. A disposizione: Quartarone, Greco, Vaiana, Sardo. Allenatore: Catalano.

Reti: al 39′ st Curiale D. (Milazzo) .

Ammonizioni: Kouame, Franchina, Dall’Oglio.

Espulsioni: al 16′ pt Strumbo G. (Sambiase).

Recupero: 2′ pt, 6′ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Giuseppe Morello della sezione di Tivoli, coadiuvato dai connazionali Domenico Damato proveniente da Milano e Leonardo Moscolari appartenente alla sezione di Bergamo. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre 2025, lo Stadio Gianni Renda ospiterà la partita Sambiase-Milazzo, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Nel match tra Sambiase e Milazzo, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa si ritrovano al quarto posto grazie a di 6 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Milazzo, invece, è al sesto posto grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, segno di un ruolino di marcia ottimale. Non esiste, perciò, un marcato divario prestazionale tra le due formazioni che lascia ipotizzare il predominio di una squadra sull’altra.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Sambiase ha un record di 17 gol segnati e 10 subiti, con una differenza reti di 7. Allo stesso tempo, il Milazzo, con 16 gol segnati e 14 subiti, ha una differenza in gol di 2. L’analisi complessiva non mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, con entrambe le squadre che scenderanno in campo per conquistare la vittoria finale.

Questo scenario non è riflesso dalle quote, che non danno i padroni di casa come sfavoriti, grazie al fattore campo. Ciò è dimostrato dal 2.10 per la vittoria del Sambiase, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Milazzo è di 3.15, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti non hanno molte possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il tecnico Lio dovrebbe invece disporre il 4-3-1-2. In porta dovrebbe esserci Giuliani e, poi, a difesa Frasson, Strumbo, Pantano, Cosmano, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Palermo, Kouame, Calabrò come diga. In regia Diogo avrà il compito di servire Costanzo, Haberkon pronti ad accettare le opportunità che la retroguardia avversaria si offrirà. Tale modulo è pensato per controllare il centrocampo e favorire il gioco centrale, con una buona solidità difensiva e opzioni di costruzione e finalizzazione.

COME ARRIVA IL MILAZZO – Il tecnico Catalano dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Mileto prenderà posto tra i pali, con Runza, Dama, Marco Greco a formare la linea a davanti a lui. Franchina, Giunta, Corso, Moschella, Pipitone terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno La Spada, Curiale. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.

Le probabili formazioni

SAMBIASE (4-3-1-2): Giuliani; Frasson, Strumbo, Pantano, Cosmano; Palermo, Kouame, Calabrò; Diogo; Costanzo, Haberkon. Allenatore: Lio

MILAZZO (3-5-2): Mileto; Runza, Dama, Marco Greco; Franchina, Giunta, Corso, Moschella, Pipitone; La Spada, Curiale. Allenatore: Catalano

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Sambiase e Milazzo in streaming su sambiasewebtv.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy