
Diretta di Sampdoria-Mantova di Domenica 2 novembre 2025: blitz degli ospiti con una rete di Ruocco la 42′ della ripresa
GENOVA – Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria incassa una sconfitta dolorosa contro il Mantova, che si impone 1-0 grazie a un gol nel finale di Francesco Ruocco. La gara, valida per l’11ª giornata di Serie B, ha visto i blucerchiati faticare a costruire gioco e subire l’ennesimo stop stagionale. Il Mantova, invece, conquista tre punti fondamentali per risalire la classifica.
Tabellino
SAMPDORIA: Ghidotti S., Riccio A., Hadzikadunic D. (dal 32′ st Vulikic S.), Giordano S., Cherubini L., Henderson L. (dal 8′ st Benedetti L.), Ricci M. (dal 32′ st Bellemo A.), Barak A., Ioannou N. (dal 25′ st Venuti L.), Cuni M., Coda M.. A disposizione: Bellemo A., Benedetti L., Conti F., Coubis A., Ferrari A., Krastev A., Malagrida L., Narro V., Ravaglia N., Venuti L., Vulikic S. Allenatore: Gregucci A..
MANTOVA: Festa M., Radaelli N., Castellini A., Cella S., Bani C. (dal 17′ st Maggioni T.), Paoletti F. (dal 34′ st Falletti C.), Artioli F. (dal 43′ st Wieser D.), Galuppini F. (dal 34′ st Marras T.), Trimboli S., Ruocco F., Mancuso L. (dal 17′ st Mensah D.). A disposizione: Andrenacci L., Bonfanti N., Caprini M., Falletti C., Fedel G., Fiori A., Maggioni T., Marras T., Mensah D., Mullen S., Pittino T., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..
Reti: al 42′ st Ruocco F. (Mantova) .
Ammonizioni: al 1′ pt Henderson L. (Sampdoria), al 25′ st Ioannou N. (Sampdoria).
Convocati Sampdoria
Portieri: Ghidotti, Krastev, Ravaglia.
Difensori: Coubiș, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.
Centrocampisti: Barák, Bellemo, Benedetti, Conti, Henderson, Malagrida, Ricci
Attaccanti: Cherubini, Coda, Çuni, Narro.
Presentazione del match
Domenica 2 novembre, alle ore 19.30, in occasione dell’undicesima giornata di Serie B, lallo Stadio “Luifgi Ferraris” di Genova. a Sampdoria ospita il Mantova in una gara che sa già di crisi. Entrambe le squadre si trovano nelle zone basse della classifica e hanno bisogno disperato di punti per invertire la rotta. Il pareggio non basta più: servono risposte concrete.
I blucerchiati arrivano da due pareggi consecutivi, contro Frosinone ed Empoli, che hanno mostrato qualche segnale di crescita sotto la guida del nuovo tandem tecnico Foti-Gregucci. Dopo l’esonero di Massimo Donati, la squadra ha ritrovato un minimo di ordine, ma resta penultima con appena 7 punti in dieci giornate. Il bilancio parla di una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, con dieci gol segnati e quindici subiti. In casa, il rendimento è altalenante: una vittoria, due pari e due ko, con sei reti all’attivo e sei al passivo. Nell’ultima uscita, la Samp ha strappato un punto contro l’Empoli (1-1), ma ora serve il primo successo della nuova gestione per allontanarsi dalla zona rossa.r infortunio.
Il Mantova, fanalino di coda con 5 punti, è in piena crisi e il tecnico Possanzini rischia grosso. I virgiliani hanno raccolto una sola vittoria, due pareggi e ben sette sconfitte, con un bilancio reti negativo: sette gol fatti e diciotto subiti. Fuori casa, il bottino è magro: un pareggio e quattro ko, con appena una rete segnata e cinque incassate. Nell’ultimo turno, è arrivata l’ennesima sconfitta contro il Catanzaro (1-3), che ha aggravato la situazione.
A dirigere il match sarà il signor Mucera della sezione di Palermo, arbitro designato per la sfida. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Miniutti di Maniago e Cortese di Palermo, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Mazzoleni di Bergamo, con Del Giovane di Albano Laziale come AVAR.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Sampdoria dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Ghidotti, protetto dal terzetto difensivo composto da Hadzikadunic, Ferrari e Riccio. Sulle corsie esterne spazio a Ioannou e Cherubini, mentre in mezzo al campo agiranno Benedetti, Ricci e Henderson. In attacco, confermata la coppia Çuni-Coda, con quest’ultimo pronto a guidare l’offensiva doriana.
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova risponderà con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Festa, con Maggioni, Cella, Castellini e Mullen a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Paoletti, Trimboli e Artioli, mentre il tridente offensivo sarà formato da Ruocco, Mancuso e Bragantini
Probabili formazioni di Sampdoria-Mantova
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Ferrari, Riccio; Ioannou, Benedetti, Ricci, Henderson, Cherubini; Çuni, Coda. Allenatore: Gregucci.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Mullen; Paoletti, Trimboli, Artioli; Ruocco, Mancuso, Bragantini. Allenatore: Possanzini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.