Sampdoria, il tifoso Marvin Hagler e il sorpasso di Schick

864
Sampdoria, il tifoso Marvin Hagler e il sorpasso di Schick
Il grande Marvin Hagler, tifoso della Sampdoria

GENOVA – Il sole splende decisamente sul cielo di Bogliasco. La Sampdoria ha inanellato una serie di 3 vittorie consecutive. Il futuro prossimo è un ciclo che prevede Cagliari, Palermo e Pescara. Tutto sfocerà poi nella madre di tutte le battaglie: il derby.

Le performance della squadra di Giampaolo, aldilà dei risultati, non sono passate inosservate. Gli addetti ai lavori hanno messo gli occhi su alcuni elementi della Samp. Il panorama è quindi in evoluzione e questo fa piacere a società, squadra e tifosi.

Marvin Hagler

Per i blucerchiati c’è spazio in questi giorni anche per argomenti extra campionato. Recentemente uno tra i tifosi eccellenti della squadra blucerchiata ha rinnovato il proprio amore per i suoi colori. Si tratta di Marvin Hagler, uno dei pugili più celebrati della Storia e considerato dalla Boxe Hall of Fame uno tra i più grandi interpreti della Noble Art.

“The Marvelous” è da sempre tifoso sampdoriano. Il grande campione si trasferito nel nostro paese ed ha sposato un’Italiana. Hagler ha parlato della Sampdoria in un’intervista de Il Giornale e ha rivelato di aver sempre seguito la Sampdoria ritenendola un “underdog”, ovvero unas realtà sottovalutata rispetto alle grandi del calcio italiano.

Muriel e Schick, un sorpasso nel cuore dei tifosi?

Tornando però al calcio in accezione sportiva si registra una forte pressione da parte dell’Inter su Muriel. A Genova c’è chi ritiene che le trattative siano molto ben avviate. L’accordo con il giocatore, sempre secondo le voci raccolte, sarebbe praticamente raggiunto. Segno, questo, che l’Inter sarebbe eventualmente pronta a versare una cifra almeno vicina alla clausola stabilità dal nuovo contratto di Muriel. Il giocatore andrebbe a percepire a Milano circa il doppio di quanto riceve attualmente dalla Samp.

In quest’ottica si colloca quindi l’eventuale sostituto del colombiano. La soluzione della Sampdoria la si trova in casa. L’esplosione di Schick pone l’attaccante della Repubblica Ceca come la valida alternativa a Muriel.

Ma anche Schick è ovviamente osservato dagli addetti di mercato. È però notizia di questi giorni la risposta negativa di Ferrero ad un’offerta di 15 milioni formulata dalla Fiorentina. Tutto farebbe pensare quindi che la Sampdoria si cautelerebbe dalla partenza di Muriel blindando Schick. Una conferma in questo senso verrebbe dai numerosi incontri che l’agente del giocatore avrebbe avuto negli ultimi giorni con la società.

La tifoseria blucerchiata è ormai conscia che la vendita di almeno un pezzo pregiato all’anno sia fisiologica per una società delle dimensioni di quelle doriane. E tutto fa pensare che gradirebbe meno la partenza di Schick rispetto a quella di Muriel.

Insomma tra un ciclo e l’altro, tra un tifoso eccellente e le vicende di mercato, il progetto di Ferrero di costruire una Samp più forte pare bene avviato.