Sampdoria-Roma rinviata a data da destinarsi: info per il fantacalcio

342

L’incontro è stato rinviato a data da destinarsi su decisione del Comune. Si giocherà invece regolarmente Spezia-Entella

Sampdoria-Roma rinviata a data da destinarsiGENOVA – Sampdoria-Roma é stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.  La gara tra blucerchiati e giallorossi al Ferraris di Genova cade in piena allerta arancione per piogge e temporali, prevista dalle 14 in poi su tutta la Liguria. A deciderlo é stato nel pomeriggio il Centro Operativo Comunale di Genova.

La motivazione é doppia. Da un lato il campo che potrebbe impregnarsi d’acqua durante il pomeriggio e, quindi, pregiudicare la possibilità di disputare la partita. Dall’altro la sicurezza dei cittadini.

Dovrebbe invece disputarsi regolarmente  il derby Spezia-Entella, in programma allo stadio “Picco” alle 15, in quanto dovrebbe terminare prima dell’allerta massima, prevista per le 17 sul capoluogo ligure.

Il fantacalcio

Per i giocatori di Fantamagic, torneo di fantacalcio gratuito, sia nella versione classic che PRO la partita rinviata, siccome non viene giocata entro 48 ore dalla data originaria prenderanno 6 d’ufficio tutti i giocatori che erano in quell’occasione disponibili (quindi sono esclusi quelli soggetti a squalifica in quella partita e gli infortuni di media-lunga entità, almeno 1 settimana). Pertanto i giocatori che non saranno valutati sono i seguenti: Viviano, Dodò, Schick. Per tutti gli altri ci sarà il 6 d’ufficio.

I precedenti

Non é la prima volta che la sfida tra Samp e Roma viene interessata da un nubifragio. Nella stagione 2008-2009 venne rinviata. esattamente un anno fa, invece, l’incontro all’Olimpico fu sospeso per oltre un’ora.