Sandalo a doppia fibbia e a fascia: due modelli Hyusto x Paura

80

hyusto x paura

Partendo dalla mission di Hyusto, “il fare bene”, come il nome stesso dichiara, nasce una collaborazione con Paura di Danilo Paura in cui la filosofia del brand si sposa perfettamente con il mantra “Craftsmanship as a Rule” dell’attore coinvolto, consolidando così una convergenza fatta di forti radici comuni.

Il progetto infatti nasce proprio dall’unione dei DNA dei due brand, che collidono nell’idea di esaltare il puro made in Italy, caratteristica chiave per entrambi, portando però la classicità nello streetwear: una sinergia a cui ambo le parti hanno contribuito nel tempo.

La partnership si snoda su un prodotto dalla shape contemporanea, contraddistinto da grande artigianalità, garantita dal know-how di Hyusto, unita a tocchi di innovazione e contemporaneità, punti di forza ed elementi caratterizzanti di Paura e della sua concezione di elevated-streetwear.

La collezione

I protagonisti della collaborazione sono Hekate e Zea, due modelli che rispondono al desiderio del direttore creativo di Paura, Danilo Paura, di cimentarsi con il trend del mule e del sandal; il risultato è il prodotto di una visione estetica personale e provocatoria, esaltata dalla manifattura di Hyusto.

Hekate è un sandalo a doppia fibbia con fondo in simil gomma dal battistrada trasparente e trae la sua inspirazione dal mondo orientale e dal filone “handcrafted” che gli ruota attorno. Realizzato in nabuk e in crosta pelosa, Hetake presenta elementi caratteristici disegnati appositamente, come la fibbia e il finalino del cinturino. Il fussbett è ricoperto in camoscio abbinato al pellame utilizzato per la tomaia, mentre gli accessori, realizzati in ottone galvanizzato oro lucido o verniciati nero opaco a seconda dell’abbinamento con il materiale, richiamano le linee spigolose e geometriche dell’iconico morsetto Hyusto.

Zea è un sandalo a fascia, regolabile grazie al velcro posto sotto il pellame che permette di accostare o allargare la fascia al piede; nella parte superiore del sandalo è presente l’iconico morsetto Hyusto in ottone galvanizzato oro lucido. Zea è realizzato in crosta pelosa, foderato in pelle, mentre il fussbett è ricoperto in camoscio in abbinamento alla tomaia, con un fondo in simil gomma con battistrada trasparente.

La campagna

L’inclinazione alla provocazione che accomuna i due brand sfocia anche nei visual di campagna che accompagnano questa collaborazione, e che raccontano di un mondo fatto di ossimori dai contorni paradossali. Un racconto visivo della crasi e del contrasto fra l’universo active, tipico delle sneaker, e una calzatura pensata invece per il leisure: #made for running. La collaborazione è in vendita su pauraclothing.com e in alcuni top stores selezionati.