Risultati calcio live in diretta

Sarnese-Fidelis Andria 2-1: rimonta granata al “Squitieri”

Diretta Sarnese-Fidelis Andria di Domenica 7 Dicembre 2025: gli ospiti passano per primo avanti con Giorgione, ma Addessi e Silvestro ribaltano il risultato

SARNO – La Sarnese conferma il suo ottimo momento di forma e supera la Fidelis Andria 2-1 nella 15ª giornata di Serie D Girone H. Una vittoria di carattere, arrivata dopo lo svantaggio iniziale, che consolida l’imbattibilità della gestione Campilongo e regala ai granata il quarto risultato utile consecutivo. Per i pugliesi, invece, un’altra sconfitta che complica la corsa salvezza e lascia la squadra di Scaringella in piena difficoltà.

Cronaca della partita

La Fidelis Andria parte forte e al 6’ trova il vantaggio con Giorgione, bravo a finalizzare di testa un cross di Ciracì. La reazione della Sarnese è immediata: al 13’ Addessi si accentra dalla destra e con un sinistro a giro imprendibile firma l’1-1. Sei minuti più tardi arriva il sorpasso: lo stesso Addessi confeziona un cross sul secondo palo, dove Silvestro punisce una distrazione difensiva e sigla il 2-1. Nella ripresa la Fidelis prova a riorganizzarsi con i cambi, ma la Sarnese controlla con ordine e sfiora più volte il tris. Nel finale gli ospiti tentano l’assalto, ma la difesa granata regge e porta a casa tre punti preziosi.

Tabellino

SARNESE (4-3-3): Petrone; Malvestuto, Puca, Mazzei, Tiberti; Carotenuto, Bottalico (dal 41′ st Palma), Santarpia (dal 19′ st La Monica); Addessi (dal 33′ st Volpe), Rajkovic (dal 48′ st Rossetti), Silvestro (dal 42′ st Galeotafiore). A disposizione: Pizzella, Solaro, La Monica, Rossetti, Galeotafiore, Volpe, Lombardo, Cesario, Palma. Allenatore: Campilongo.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Giardino; Ciracì (dal 31′ st Trombino), Ronchi, Cipolletta, Tsioungaris (dal 28′ st Tagliarino); Correnti (dal 14′ st Gatto), Cordova, Giorgione; Matheus (dal 19′ st Orlandi), Marquez, Taurino (dal 14′ st Banse). A disposizione: Spera, Allushaj, Daqoune, Dalla Riva, Orlandi, Tagliarino, Banse, Gatto, Trombino. Allenatore: Scaringella.

Reti: al 13′ pt Addessi S. (Sarnese) , al 19′ pt Silvestro M. (Sarnese) al 6′ pt Giorgione C. (Fidelis Andria) .

Ammonizioni: al 20′ pt Cipolletta (F), al 10′ st Taurino (F), al 11′ st Bottalico (S), al 43′ st Volpe (S).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Paolo Isoardi di Cuneo ,coadiuvato dagli assistenti Luca Pongan di Biella e Giuseppe Bono di Torino.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Felice Squitieri” di Sarno. andrà in scena Sarnese-Fidelis Andria, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone H. Dopo l’amara sconfitta interna contro la Virtus Francavilla la Fidelis Andria va a far visita ad un’altra grande del campionato: la Sarnese.

La formazione del presidente Pappacena era partita in estate con ambizioni da vertice allestendo un organico importantissimo. Le premesse non sono però state rispettate sul campo e si è arrivati nel corso dei mesi a ben due cambi di allenatore. Nelle ultime settimane è arrivato mister Salvatore Campilongo che sembra aver trovato la medicina giusta per togliere la Sarnese dai bassifondi della classifica e farla risalire verso posizioni più consone. Tre gli ex Fidelis in casa Sarnese e tutti nella linea mediana del campo: Gladestony e La Monica entrambi ad Andria nella passata stagione con poche presenze e altrettanto poche fortune. L’altro ex è Andrea Bottalico che in biancoazzurro ha vissuto due esperienze: una da ragazzo in C nel 2017-2018 e una due stagioni fa dove fu grande protagonista della stagione federiciana conclusasi al quarto posto in D.”

Alla vigilia, mister Scaringella ha analizzato il momento dei biancazzurri, sottolineando ciò che serve per ritrovare continuità: ““È più facile accettare una sconfitta meritata che non. Con il Francavilla siamo stati puniti da alcuni errori che la squadra avversaria ha capitalizzato. Ma sull’atteggiamento, lo stare in campo non posso che essere soddisfatto. Con più fiducia, ottimismo e razionalità ci proiettiamo alla gara di domani”, ha dichiarato il tecnico. Chiude con una riflessione sugli episodi arbitrali: “Arbitri? Chiedo alla federazione di avere un minimo di attenzione in più nei confronti di tutte le squadre e soprattutto della Fidelis Andria. Ho calcolato 11 errori clamorosi nei nostri confronti che hanno inciso molto. Fa parte del calcio, ma chiedo una maggiore attenzione”.

COME ARRIVA LA SARNESE – La Sarnese di Campilongo si schiera con il 4-3-3: Petrone in porta; difesa con La Monica, Rajkovic, M. Silvestro e Bottalico. A centrocampo Puca, Santarpia e Mazzei; in attacco Addessi, Malvestuto e Tiberti.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIA – La Fidelis Andria di Scaringella adotta il 4-2-3-1: Giardino in porta; difesa con Allushaj, Cipolletta, Allegrini e Ciracì. In mediana Tagliarino e Daqoune; sulla trequarti Giorgione, Orlandi e Taurino a supporto di Marquez.

Le probabili formazioni

SARNESE (4-3-3): Petrone, La Monica, Rajkovic, M. Silvestro, Bottalico, Puca, Santarpia, Mazzei, Addessi, Malvestuto, Tiberti. Allenatore: Campilongo.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Giardino, Allushaj, Cipolletta, Allegrini, Ciracì, Tagliarino, Daqoune, Giorgione, Orlandi, Taurino, Marquez. Allenatore: Scaringella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Sarnese-Fidelis Andria, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone H sarà trasmessa in diretta su Telesveva.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy