Europa League, Sassuolo-Athletic Club risultato e tabellino del match

439

La squadra di Di Francesco cala il tris alla prima in Europa League

Europa League, Sassuolo-Athletic Club risultato del match in tempo reale (live)

RISULTATO PARZIALE: SASSUOLO-ATHLETIC 3-0 (0-0 primo tempo)

Europa League logoSassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Letschert, Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (74′ Duncan), Defrel (83′ Matri), Ricci (54′ Ragusa), Politano. A disp: Pegolo, Matri, Pellegrini, Duncan, Antei, Peluso, Ragusa Allenatore: Di Francesco.

Athletic (4-2-3-1): Iago Herrerín, Balenziaga, Laporte, Yeray, De Marcos, Benat, San Josè, Muniain (55′ Arduriz), Raul Garcia, Williams (55′ Susaseta), Sabin. A disp: Iraizoz, Iturraspe, Bóveda, Aduriz, Susaseta, Íñigo Lekue, Mikel Vesga. Allenatore: Valverde.

Arbitro: Raczkowski.

Reti: 60’st Lirola, 75′ Defrel, 82′ Politano

Ammoniti: Acerbi, Mazzitelli

Anteprima di Sassuolo-Athletic Club

REGGIO EMILIA – Dopo aver superato i preliminari meritatamente, i neroverdi faranno l’esordio nella Uefa Europa League per la prima volta nella loro storia. Domani alle ore 19 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo e Athletic Club, prima giornata della fase a gironi di Europa League (Girone F). Risultato del match in tempo reale e tabellino dell’incontro live su Calciomagazine.

Il Sassuolo sogna. Nella scorsa stagione, la squadra di Mister Di Francesco è arrivata a sorpresa al sesto posto battendo la concorrenza del Milan e, di fatto, accedendo ai preliminari di Europa League. Sappiamo tutti com’è andata a finire con Lucerna e Stella Rossa. Grande traguardo per una società che, solo dieci anni prima, veniva promossa dalla Serie C2 in C1.

In Serie A i neroverdi hanno totalizzato 3 punti in altrettante partite, così come i baschi. La squadra allenata da Valverde, dopo due sconfitte consecutive con Sporting Gijon e Barcellona, ha ottenuto la prima vittoria in Liga contro il Deportivo. Nella scorsa edizione dell’Europa League, l’Athletic è arrivato fino ai quarti di finale, eliminato ai rigori dal Siviglia, squadra vincitrice del trofeo. Nell’altro match del girone F si affronteranno Rapid Vienna e Genk.

QUI SASSUOLO – Rispetto alla trasferta di Torino contro la Juventus, Di Francesco rilancia dal 1’ Cannavaro al posto di Antei. A centrocampo possibile inserimento dall’inizio di Missiroli, reduce da un infortunio, mentre torna Defrel in attacco. Tenta un recupero lampo Berardi, ma probabilmente lo si vedrà all’opera solamente in campionato.

QUI ATHLETIC – Il team di Bilbao scenderà in campo col 4-2-3-1 con il portiere Iraizoz in dubbio. Nel caso non giocasse, verrebbe sostituito da Arrizabalaga. Il pericolo maggiore per il Sassuolo è rappresentato dall’espertissimo attaccante Aduriz, che guiderà l’attacco basco.

A cura di Simone Bortune