Sassuolo – Crotone 4-1, il tabellino: I neroverdi conquistano i tre punti

253

Sassuolo Crotone cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Sassuolo – Crotone del 03 ottobre 2020, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021

REGGIO EMILIA – La formazione di casa si aggiudica i tre punti in questo match pomeridiano di sabato 3 Ottobre 2020. I neroverdi del tecnico De Zerbi hanno chiuso in vantaggio un primo tempo sostanzialmente equilibrato. Primi minuti senza emozioni, al minuto 19 è Berardi a sbloccare il risultato con un rasoterra mancino dopo una buona combinazione al limite dell’area con Defrel. Poi, al 25′ arriva la risposta dei calabresi con Cigarini che coglie la traversa direttamente da calcio di punizione. Al 29′ i padroni di casa falliscono il raddoppio sprecando un’ottima chance calciando alto dall’interno dell’area. Minuto 40: si rivede il Sassuolo ma Vulic non riesce ad imprimere forza e calcia debolmente tra le braccia di Consigli. Nel finale di primo tempo Messias, col destro, calcia centralmente senza impensierire il portiere avversario.

Il secondo tempo comincia con gli ospiti in avanti alla ricerca del pari. Pari che arriva ad inizio della ripresa con il calcio di rigore trasformato da Simy al 49′. Dopo una fase caratterizzata da grande equilibrio, il Sassuolo aumenta il ritmo portandosi in avanti a più riprese fino a creare l’azione che causa un calcio di rigore per un tocco di mano in area su cross di Kyriakopoulos. Dagli 11 metri si presenta lo specialista Caputo che trasforma. Nell’ultimo quarto d’ora Stroppa prova a cambiare le sorti della gara cambiando assetto tattico ma il Sassuolo resiste ed anzi trova il terzo goal con un micidiale contropiede finalizzato da Caputo. Al 93′ anche Locatelli trova la gioia personale per il definitivo 4-1.

Il tabellino di Sassuolo – Crotone 4-1

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (53′ Kyriakopoulos), Chiriches (34′ Ayhan), Ferrari, Toljan; Locatelli, Bourabia (53′ Obiang); Berardi, Defrel (89′ Peluso), Djuricic (89′ Traore); Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Obiang, Ricci, Ghion, Traore, Raspadori, Haraslin. Allenatore: De Zerbi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira (85′ Rispoli), Molina, Cigarini (77′ Gomelt), Vulic (77′ Dragus), Reca; Messias, Simy.  A disposizione: Festa, Spolli, Mustacchio, Rispoli, Crociata, Gomelt, Zanellato, Mazzotta, Dragus, Borello, D’Alterio, Petriccione. Allenatore: Stroppa.

RETI: 19′ Berardi (S), 49′ rig. Simy (C), 58′ rig. e 85′ Caputo (S), 93′ Locatelli (S)

AMMONIZIONI: Chiriches, Kyriakopoulos (S), Simy, Magallan, Cigarini (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo.

STADIO: Mapei Stadium