Sassuolo, Di Francesco: “Arrabbiato per l’episodio, ma non posso analizzare la gara solo in base al gol subito”

198

logo-sassuoloTORINO – Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di Sky ha commentato così la sconfitta contro la Juventus: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, siamo stati poco bravi nell’ultimo passaggio ma li abbiamo aggrediti alti. Nella ripresa siamo un po’ calati, ma l’atteggiamento della prima ora mi è piaciuto molto. Sono contentissimo, nonostante le difficoltà di questo periodo”.

Ha ripreso spesso Zaza durante la gara.
“Io mi arrabbio quando Simone perde tempo per protestare. Nel calcio bisogna giocare, poi si pensa ad altro. I miei tre attaccanti in certi momenti della gara hanno fatto benissimo nella fase di pressione e abbiamo rubato tante palle importanti. In quei casi, però, dovevamo costruire azioni più importanti”.

Non è arrabbiato per aver subito un gol in contropiede a dieci minuti dal termine?
“É un’ingenuità. Dovevamo dare maggiore copertura, sicuramente potevamo fare meglio in questa situazione. Eravamo fuori posizione con diversi giocatori. Sono arrabbiato per questo episodio, ma non posso analizzare la gara solo in base al gol subito”.

Dopo il triplice fischio Zaza era una furia.
“Si parlava di tempo perso, siamo un po’ italiani da questo punto di vista. Io non chiedo mai ai miei giocatori di perdere tempo”.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]