Sassuolo, Di Francesco: “Obiettivo raggiunto, Europa meritata”

323

Il tecnico della squadra neroverde ha scritto ieri una pagina di storia del club neroverde

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo conquista l’accesso alla prossima Europa League grazie al pari ottenuto ieri sera contro la Stella Rossa. É bastato l’1-1 (rete del solito Berardi) per ottenere la prima storica qualificazione, in virtù del 3-0 dell’andata (vedi tabellino).

Tra gli artefici di questo successo il tecnico Eusebio Di Francesco che ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine del match:

“Al di là dell’obiettivo raggiunto, sono scontento per il risultato perché meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo migliorare nel concretizzare. Abbiamo sbagliato troppi gol. Però ci siamo meritati l’Europa. La nostra mentalità non cambierà nemmeno nella fase a gironi. Non mi interessa chi affronteremo. Ci alleneremo alla grande come abbiamo fatto con la Stella Rossa”.

Parlando nel neo acquisto Matri e di Berardi, l’allenatore ha sottolineato le diverse occasioni gol fallite dal primo che comunque sta gradualmente “carburando” e una grande soddisfazione per il secondo che si è mosso bene e che conferma il suo ottimo stato in questo pre campionato dove continua ad andare in gol.

Messa in cantiere la qualificazione, testa subito al prossimo incontro di campionato contro il Pescara di domenica 28 agosto:

“Adesso dobbiamo recuperare energie nervose e fisiche in vista della partita di domenica contro il Pescara che sarà molto difficile”.