Sassuolo, Di Francesco: “La squadra poteva fare meglio”

263

logo-sassuoloHa visto l’accoglienza del San Paolo per Cannavaro? “Sì, s’è emozionato Paolo e s’è stirato (ride, ndr). É un ragazzo eccezionale a livello umano, se lo merita”

Zaza troppo isolato in attacco? “Sì, la squadra poteva fare meglio, ma anche lui poteva muoversi meglio”.

Si aspettava di più in termini di concretezza dai suoi attaccanti? “Sì, lo dico da tempo. Si parla spesso dei miei attaccanti, ma potevamo fare meglio e non dimentichiamoci dell’età dei nostri giocatori, non di Floro, ma di Sansone e gli altri e bisogna farli crescere”.

Sul finale di gara: “Sotto di due gol e con l’uomo in più poi la partita s’è girata ed il Napoli s’è abbassato e poi ha trovato spesso la ripartenza. Noi dovevamo tenere più vicini Zaza e Floro, siamo stati bravi fino al loro gol, ma poi Andujar ha fatto una grande parata Andujar e poteva riaprirsi la partita”.

Buon primo tempo, poi nella ripresa il Napoli ha avuto una miriade di occasioni. “No, non ne ricordo così tante. Si può soffrire contro determinati giocatori, poi abbiamo persi due giocatori nel primo tempo ed ha giocato Bianco a 37 anni che non era mai sceso in campo. Siamo scesi in campo con personalità, poi Duvan è stato caparbio e fortunato a trovare il gol dopo diversi rimpalli ed a campo aperto non siamo poi stati bravi”.

[Gaito/Frattino – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]