Sassuolo: parla Politano

315

logo-sassuoloSe alla prima partita in serie A entri nel secondo tempo e sei protagonista dell’azione del gol decisivo, diciamo che ti presenti nel migliore dei modi. Così è stato per Matteo Politano che domenica contro il Napoli ha preso il posto dell’infortunato Berardi e ha contribuito alla rete del 2-1 firmata da Sansone: “Sono molto contento di aver esordito in A contro il Napoli – ha affermato oggi in conferenza stampa l’ex Pescara –Siamo un bel gruppo e chi entra può dare il suo contributo. Domenica è stata una vittoria di squadra, voluta fortemente. Eravamo in svantaggio dopo due minuti, ma poi ci siamo rialzati e abbiamo fatto una partita perfetta, perché senza una partita perfetta col Napoli non vinci. Io ero emozionato, ma soprattutto concentrato per fare bene, è il mio primo anno in A. Ringrazio il mister delle belle parole che ha speso su di me, lui è molto bravo e questo è un gruppo consolidato per cui è più semplice fare bene”.
Berardi starà fermo ai box per circa sei settimane per una problema alla coscia, le statistiche dicono che senza di lui il Sassuolo ha vinto solo una volta, dunque non un compito facile sostituirlo: “La scelta la farà il mister – ha detto Politano – io mi farò trovare pronto in settimana, farò il possibile e se non dovessi esserci io in campo ce ne saranno altri che non lo faranno rimpiangere”.
Sabato il Sassuolo giocherà in casa del Bologna, non uno stadio qualunque per l’attaccante neroverde: “Sicuramente farà effetto tornare al Dall’Ara, li ho giocato la mia ultima partita col Pescara, purtroppo non è andata come speravamo. Sarà una grande emozione. Il Bologna è tornato in A e vuole la prima vittoria davanti ai suoi tifosi, ma noi cercheremo di fare risultato”.

[Valentino Spezzani – Fonte: www.tuttosassuolocalcio.com]