Il Sassuolo alla ricerca di punti contro la Lazio

311

SassuoloSarà il Mapei Stadium il primo stadio a riaprire le porte del campionato. Dopo la sosta per le nazionali, il Sassuolo fronteggerà sabato alle 18 la Lazio di Simone Inzaghi. Gli uomini di Di Francesco non sono riusciti a ripetere la prodigiosa stagione dell’anno scorso che gli ha concesso di partecipare alle qualificazioni di Europa League.

I neroverdi si trovano ad occupare la quindicesima posizione in classifica con 31 punti. Il distacco dalla zona retrocessione è di 16 punti, complici Pescara, Crotone e Palermo che viaggiano ad un passo molto lento. Il tecnico pescarese ha dovuto fare a meno di Domenico Berardi per tutta la prima parte di stagione. Un’assenza pesante quella del giovane attaccante, seguito da molti club di prima classe.

La preparazione alla partita

Nell’allenamento pomeridiano di ieri, mister Eusebio Di Francesco ha sottoposto i suoi uomini, dopo il riscaldamento, ad un lavoro atletico. Successivamente ha schierato la formazione per affrontare i ragazzi della Beretti. Non hanno fatto parte della partita Defrel, Gazzola e Mazzitelli che hanno svolto un lavoro a parte per smaltire gli ultimi acciacchi. Questa mattina al campo di allenamento, il Ricci, è in corso un’altra seduta di allenamento che verrà replicata nel pomeriggio. Per avere la massima riservatezza durante gli allenamenti, Di Francesco ha richiesto di allenarsi a porte chiuse.

La Primavera campione del Torneo di Viareggio

Brutte e buone notizie in casa Sassuolo. La prima squadra non è ancora matematicamente salva e sabato tenterà l’impresa contro una Lazio a sorpresa quarta in classifica. Squilli importanti arrivano dalla Primavera. I baby neroverdi si sono laureati campioni del Torneo di Viareggio battendo in finale l’Empoli ai calci di rigore. L’uomo del match è il centravanti Scamacca, ex Roma e PSV. Il classe ’99 ha siglato la rete del pareggio con un’imperiosa incornata. Quello del Torneo di Viareggio è il primo trofeo conquistato dalla Primavera del Sassuolo