TORRE ANNUNZIATA – Il Sambiase lotta, soffre l’inferiorità numerica per oltre ottanta minuti e sfiora persino il vantaggio, ma cade 2-1 sul campo del Savoia nella 23ª giornata del Girone I di Serie D. Al “Giraud” decidono i gol dell’ex Umbaca e di Guida, mentre Ortolini aveva momentaneamente rimesso in equilibrio la gara dal dischetto. Per i giallorossi arriva la terza sconfitta consecutiva, nonostante una prova di grande carattere.
SAVOIA (3-4-2-1): Iuliano; Forte, Checa, Vaccaro (dal 24’ st Meola); Schiavi, Pisacane (dal 24’ st Bitonto), Ledesma, Fiasco (dal 34’ st Tiveron); Umbaca (dal 41’ st Cadili), Guida; Munoz (dal 14’ st Nussbaumer). A disposizione: De Lorenzo, Frasson, Maggiore, Boli. Allenatore: Catalano.
SAMBIASE (4-3-3): Giuliano; Frasson, Colombatti, Pantano, Cosmano (dal 39’ st Perricci); Sena (dal 30’ st Andronache), Palermo, Neves; Sueva (dal 47’ st Leveque), Ortolini (dal 19’ st Haberkon), Costanzo (dal 5’ st Strumbo). A disposizione: Cullice, De Cicco, Marrello, Furiato. Allenatore: Lio.
Reti: al 11’ pt Umbaca (Sav), al 39’ pt Ortolini (Sam, rig.), al 36’ st Guida (Sam).
Ammonizioni: Costanzo (Sa), Ortolini (Sa).
Espulsioni: Pantano (Sa) al 13’ pt.
Recupero: 3’ pt, 4’ st.
NOTE: al 49′ st rigore parato da Giuliani
SAVOIA: Iuliano, Forte, Checa, Vaccaro, Schiavi, Ledesma, Pisacane, Fiasco, Umbaca, Guida, Muñoz. A disposizione: De Lorenzo, Bitonto, Meola, Tiveron, Nussbaumer, Frasson, Cadili, Maggiore, Boli
SAMBIASE: Giuliani, Frasson, Pantano, Colombatti, Sena, Cosmano, Palermo, Diogo, Ortolini, Sueva, Costanzo. A disposizione: Cullìce, De Cicco, Strumbo, Haberkon, Leveque, Andronache, Marrello, Furiato, Perricci
L’arbitro della partita sarà il fischietto Marco Gambirasio della Sezione di Bergamo. Sarà coadiuvato da Andrea Zanichelli proveniente da Legnano e Federico Monardo appartenente alla sezione di Bergamo. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Alfredo Giraud ospiterà la partita Savoia-Sambiase, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.30.
Nel match tra Savoia e Sambiase, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Savoia, infatti, è al terzo posto grazie a 11 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, segno di un ottimo cammino. Il Sambiase, invece, si ritrova all’ottavo posto dopo 8 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, mostrando un buon ruolino di marcia. Alla luce dei dati, il Savoia parte favorito per posizione in classifica e fattore campo, mentre il Sambiase proverà a restare in partita cercando di non subire marcature.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Savoia, con 39 gol segnati e 22 subiti, presenta una differenza reti di 17. Allo stesso tempo, il Sambiase ha un record di 22 gol segnati e 17 subiti, con una differenza di 5. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che il Savoia ha un attacco molto più prolifico e una differenza reti nettamente superiore, confermando un divario qualitativo significativo rispetto al Sambiase.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.63 per la vittoria del Savoia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.30, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Sambiase è di 4.50, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL SAVOIA – Il tecnico Catalano dovrebbe schierare la propria squadra con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Iuliano; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Forte, Checa, Vaccaro, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Schiavi, Pisacane, Ledesma, Fiasco, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Umbaca e Guida, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Reis ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.
COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il tecnico Lio sovrebbe affidarsi al 4-3-3 puntando su intensità e ampiezza: Giuliani tra i pali, difesa a quattro solida e centrocampo a tre chiamato a garantire equilibrio e dinamismo. In avanti il tridente Leveque–Ortolini–Sueva cerca profondità e pressione offensiva. Lio sceglie una formazione propositiva. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
SAVOIA (3-4-2-1): Iuliano; Forte, Checa, Vaccaro; Schiavi, Pisacane, Ledesma, Fiasco; Umbaca, Guida; Reis. Allenatore: Catalano
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Frasson, Strumbo, Colombatti, Cosmano; Calabrò, Palermo, Kouame; Leveque, Ortolini, Sueva. Allenatore: Lio.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Savoia e Sambiase in televisione su Videonola.tv (canale 94), oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy