Scarpe e zaini per escursione: linea outdoor Salomon SS2023

37

scarpe zaini salomon

Nuove calzature versatili create per le vostre esigenze, dalle passeggiate in città alle fughe in montagna per uno o più giorni, abbinate a zaini resistenti e a capi di abbigliamento
leggeri realizzati per resistere alle intemperie

L’eredità outdoor di Salomon risale agli anni ’90, quando furono progettate le prime scarpe da trekking del brand. Partendo dalle conoscenze acquisite nella produzione di scarponi da sci nordico, i designer Salomon hanno da allora sviluppato queste scarpe per fornire maggiore protezione, includere tecnologie più collaudate per il comfort, l’aderenza e la stabilità, e creare calzature e back-packer per ogni escursionista. Sempre più persone entrano in contatto con la natura e cercano di fuggire dalla città per godersi un po’ di aria fresca e di panorami, l’escursionismo come lo conosciamo sta cambiando, alcuni hanno bisogno di spazi di più ore, altri cercano solo una passeggiata veloce.

Per la stagione Primavera/Estate 2023, Salomon propone nuove calzature per tutte le uscite in montagna, con la super versatile Outrise GTX, le classiche X-Ward e X-Braze con pelle scamosciata di prima qualità, la super protettiva Quest Rove GTX e la rinnovata Techamphibian 5, specifica per l’acqua. Queste scarpe sono dotate di tecnologie collaudate come la schiuma Fuze Surge, che offre una piacevole sensazione di morbidezza sotto il piede, e la struttura del telaio ADV, che offre stabilità e protezione per evitare infortuni. Queste calzature si avvalgono anche di una suola Contagrip®, che utilizza un diverso tipo di gomma a seconda dell’uso specifico: All-Terrain Contagrip® nelle Outrise GTX, X-Braze e X-Ward; Mud Contagrip® nelle Quest Rove; Water Contagrip® nelle Techamphibian 5.

CALZATURE VERSATILI E SPECIFICHE PER AFFRONTARE QUALSIASI TIPO DI ESCURSIONE

Quando si prepara la valigia per le vacanze, non sempre si ha spazio per 3 paia di scarpe diverse. Potreste portare semplicemente delle scarpe da ginnastica, ma se decideste di camminare fino all’altro lato della città o di scalare quella montagna per vedere un bel panorama sul mare? La nuova Salomon Outrise GTX è la scarpa perfetta per le uscite improvvisate. La scarpa da trekking Outrise GTX è leggera, comoda e pronta per la vita all’aria aperta, con un design atletico da sneaker quando serve. Con un peso di soli 300 g, non risulta troppo ingombrante o pesante né a piedi né nel bagaglio. Per garantire il comfort durante il viaggio, la scarpa è costruita con un colletto e una linguetta morbidi e imbottiti, e presenta una mescola Fuze Surge EVA nell’intersuola che offre una corsa fluida e dinamica, con la giusta quantità di ammortizzazione e rimbalzo, pur essendo meno impattante per l’ambiente grazie all’utilizzo del 30% di gomma naturale.

“Questo materiale è realizzato con EVA di origine biologica e fornisce una sensazione di morbidezza sotto il piede”, spiega Vincent Thomas, Product Line Manager for Hiking Footwear di Salomon. Anche la fodera del ‘calzino’ è realizzata con fondi di caffè riciclati, ottimi per gestire gli odori e l’umidità. Un puntale rinforzato nella parte anteriore proteggerà i vostri piedi dall’impatto con le rocce, mentre la suola All Terrain Contagrip® vi garantirà di rimanere in piedi su superfici bagnate, asciutte, dure o sfuggenti. Aggiungete il GORE-TEX e otterrete una scarpa da trekking che vi proteggerà in modo sicuro! L’Outrise GTX è disponibile anche nella versione mid-cut. “Con questa scarpa potete muovervi in montagna, e ancora dalla spiaggia alla montagna fino al bar, tutto con una sola scarpa!”.

Se amate le scarpe da trekking più classiche e in pelle, abbiamo pensato a voi. La nuovissima X-Ward si ispira alle nostre scarpe da trail-running più vendute per offrirvi comfort e stabilità sulle lunghe distanze. Il telaio ADV offre un forte sostegno laterale per proteggere le caviglie, pur essendo sufficientemente mobile e flessibile da permettervi di camminare per chilometri, anche quando il sentiero diventa irregolare. La X-Ward è dotata di una suola Contagrip® aderente, di puntali e talloni protettivi e di protezione GORE-TEX, per affrontare qualsiasi terreno senza preoccuparsi di scivolare, imbattersi in una roccia o bagnarsi i piedi. Il piede rimarrà al suo posto grazie alla collaudata combinazione di SensiFit, che abbraccia il piede, e Quicklace, che garantisce una sensazione di sicurezza e aderenza. La pelle scamosciata garantisce un’ottima resistenza e presenta dettagli precisi per creare un look elegante.

La scarpa da trekking X-Braze offre la stessa protezione, lo stesso look e lo stesso comfort della X-Ward per le escursioni più agibili. Ispirata ad alcune delle nostre scarpe da trail-running più vendute, questa scarpa da outdoor è dotata di una suola Contagrip® aderente, di puntali e talloni protettivi e di un rivestimento GORE-TEX, per affrontare qualsiasi terreno senza doversi preoccupare di scivolare, imbattersi in una roccia o bagnarsi i piedi. Il piede rimarrà al suo posto grazie alla tecnologia SensiFit che abbraccia il piede e ai classici lacci tondi per una sensazione di sicurezza e aderenza. Il rivestimento in PU di SensiFit assicura una lunga durata e presenta dettagli precisi che evidenziano il fit per creare un look elegante.

Se le escursioni di qualche ora (o giorno) non vi spaventano, la nuova Quest Rove GTX sarà la vostra scarpa preferita. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata di prima qualità e GORE-TEX impermeabile per garantire protezione e durata, con rinforzi strategici sulla punta e sul tallone per proteggere i piedi da rocce e ceppi di alberi. Il fondo della scarpa è dotato di Mud Contagrip®, costruito per garantire la massima aderenza su superfici morbide, accidentate o irregolari grazie ai suoi profondi e affilati tasselli. Il colletto alto garantisce una migliore stabilità, soprattutto quando si trasporta uno zaino pesante. Espandete i vostri orizzonti con questa affidabile scarpa da trekking che vi protegge dagli agenti atmosferici e vi supporta nelle escursioni più lunghe!

Per le vostre avventure estive vi proponiamo una nuova versione dell’amata Techamphibian. La Techamphibian 5 ha tutta la protezione necessaria per esplorare le zone umide, grazie a un puntale rinforzato e a una struttura cucita sulla tomaia che protegge dagli urti. Lo specifico Water Contagrip® utilizza alette piatte e lamellari per garantire la massima aderenza e l’eliminazione dell’acqua. Il design della Techamphibian assicura una facile vestibilità grazie al tallone pieghevole, mentre la sua costruzione è caratterizzata da materiali traspiranti e ad asciugatura rapida, progettati per inzupparsi e asciugarsi velocemente. La rete anti-detriti terrà fuori lo sporco e i frammenti indesiderati, in modo da poter affrontare qualsiasi avventura bagnata e selvaggia, che si tratti di escursioni vicino ai fiumi, canoa o pesca!

ZAINI RESISTENTI E LEGGERI PER TRASPORTARE TUTTO L’ESSENZIALE, E NON SOLO!

Per le escursioni più brevi o per spostarsi in città, il best-seller Trail-blazer 10 è uno zaino facile da indossare, leggero e confortevole. Grazie al volume di 10 litri e alle tasche stretch laterali, che includono uno spazio per il serbatoio di idratazione, potrete riporre comodamente il vostro equipaggiamento. Il sistema schienale Comfort 3D e gli spallacci imbottiti si adattano al vostro corpo per il massimo comfort. Uno zaino super versatile per camminare in città o per fare brevi escursioni ogni volta che ne avete voglia!

Volete vivere avventure più intrepide? Lo zaino XT 20, ultra-stabile e leggero, offre un comfort garantito grazie ai tessuti morbidi ed elastici e al dorso traspirante, abbinato a un sistema di imbracatura regolabile e a una cintura di sostegno. Potrete affrontare qualsiasi avventura grazie al volume di 20 litri con diverse opzioni per riporre l’attrezzatura, tra cui l’allacciatura esterna per i bastoncini, due tasche frontali con cerniera in vita per gli oggetti di valore e due tasche frontali sul petto per un facile accesso all’idratazione.

Se volete fare escursioni più intense e lunghe, lo zaino XA 35 è la scelta migliore. È stato progettato per resistere alle intemperie con tessuti ad asciugatura rapida, una struttura senza cerniera e un design roll-top per mantenere l’attrezzatura asciutta in condizioni imprevedibili. Grazie all’ampio volume, alla tasca per gli oggetti di valore e al portaoggetti esterno adattabile, potrete comunque accedere facilmente al vostro equipaggiamento. Anche se lo zaino diventa più pesante, sarete in grado di muovervi liberamente grazie a una costruzione che combina spallacci, cinghie pettorali e tecnologia SensiFit per una vestibilità regolabile e aderente. Grazie all’imbottitura sul retro e agli spallacci termoformati, l’XA 35 farà in modo che lo zaino rimanga fermo e comodo sulla schiena.

LEGGERA E COLLAUDATA, IDEALE PER QUALSIASI CONDIZIONE

Protettiva, leggera e traspirante, la giacca Outline GORE-TEX 2.5L da uomo e da donna con vestibilità regolare è un must per tutte le attività outdoor. Lo strato esterno in GORE-TEX Paclite® è realizzato in poliestere riciclato al 100% con un trattamento DWR (Durable Water Repellent) senza PFC per ridurre l’impatto ambientale. Leggero con cuciture nastrate e cucite, il GORE-TEX Paclite® offre alti livelli di protezione impermeabile e traspirante senza peso in eccesso. È anche estremamente resistente grazie al tessuto a 2,5 strati che offre una protezione leggera e a lunga durata con un impatto ambientale ridotto. Il cappuccio e l’orlo regolabili, la visiera incollata, le 2 ampie tasche per le mani e i polsini elasticizzati vi permetteranno di essere pronti in qualsiasi condizione. Il pantaloncino Wayfarer di Salomon è perfetto per chi ama le avventure outdoor, grazie al suo tessuto tecnico morbido ma resistente, alla sua versatilità generale e alla sua moltitudine di caratteristiche. Ispirati al pantalone più popolare di Salomon, i pantaloncini Wayfarer sono realizzati in tessuto riciclato.

I designer dell’azienda hanno aggiunto poliammide riciclata e una finitura idrorepellente senza PFC per ridurre l’impatto ambientale. Ma non c’è da preoccuparsi: il Wayfarer conserva tutte le caratteristiche che avete sempre amato. Il tessuto stretch in quattro direzioni e la tecnologia Active Fit consentono ampia libertà di movimento, indipendentemente dalla pendenza o dal ritmo. Anche la funzionalità e la versatilità rimangono, con il girovita semi-elastico, i passanti per la cintura e le tasche capienti. Infine, il nuovo tessuto – poliammide riciclata con trattamento idrorepellente senza PFC – è estremamente resistente e ha un minore impatto ambientale. Una t-shirt che si adatta a tutte le vostre avventure sportive e outdoor, la Essential Logo è realizzata in morbido cotone per il massimo comfort, con un design minimal e un fit regolare per poterla indossare con più strati o da sola. In linea con i nostri valori sostenibili, è realizzata in 100% cotone biologico.