Scoppia il caso a Torino, Sinner-Alcaraz: “Finals falsate”

51 0

Il torneo è stato falsato dall’inizio. Gravissima accusa verso Sinner dalla Spagna, il tennista ha un calendario studiato ad hoc per lui!

Il torneo importantissimo delle ATP Finals di Torino non è ancora entrato nel vivo eppure, ci sono già pesanti polemiche sulla sua organizzazione e soprattutto, sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la più importante del torneo con lo spagnolo che è tornato in cima alla classifica dei migliori tennisti del mondo dopo la fase a gironi chiusa da imbattuto assoluto, tra l’altro contro l’italiano Lorenzo Musetti.

Jannik Sinner Spagna
Hanno favorito lui (Reddit.it) – www.CalcioMagazine.it

Non possiamo sapere come andrà a concludersi questo torneo, anche perché i recenti eventi come il ritiro di Sinner a Shangai ci dimostrano che nel tennis, può succedere davvero di tutto. Ipotizzare una finale tra Sinner ed Alcaraz, opposti per l’ennesima volta in un torneo ATP ufficiale, non era però così impossibile ed anche i bookmakers erano convinti di questo ad inizio competizione.

Parlando di pronostici, qualcosa ha infastidito non poco i fans di Alcaraz stesso, dato che in Spagna si è diffusa una sorta di “teoria del complotto tennistica” legata al fatto che noi italiani, organizzando l’evento, abbiamo scelto di favorire indirettamente il nostro beniamino. Sentiamo le accuse e capiamo se c’è un fondo di verità o se si tratta di pura pazzia.

Sinner favorito dagli orari, è assurdo

Secondo alcuni tifosi spagnoli dell’atleta beniamino di casa, il calendario favorirebbe nettamente Sinner. Ora che sappiamo per certo che ci sarà una finale che vedrà opposti l’atleta italiano a quello iberico almeno. Se il girone di Alcaraz ha già giocato con un giorno di scarto rispetto a quello di Sinner, garantendo una sorta di riposo maggiorato per Jannik, aspettate di vedere cosa succede proprio in semi finale.

Sinner grosso problema
Sinner favorito, le prove (Reddit.it) – www.CalcioMagazine.it

In semifinale, Sinner ha giocato alle 14.30 mentre il match di Alcaraz si è concluso la sera, sei ore dopo con lo spagnolo che ha strappato il biglietto per la finalissima. La finale favorisce quindi Sinner che ha ben 6 ore di riposo in più del suo rivale, almeno a detta dei tifosi e anche di Alcaraz stesso che si era già lamentato dei tempi di recupero dilatati, nel corso del torneo.

Come andrà a finire la finale e soprattutto, Sinner è stato davvero favorito dagli orari dagli organizzatori? Impossibile pensare che in un torneo di tale spessore sia stata messa in atto una simile strategia solo perché un tennista è il beniamino di casa. Sarebbe come pensare che il sorteggio di un Mondiale FIFA sia falsato per favorire la squadra di casa. Al momento, i tifosi di Alcaraz non hanno alcuna prova che ciò sia accaduto.