Una rete di Diallo manda il Senegal in finale, battuto il Madagascar

928

Senegal Madagascar cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Senegal – Madagascar di Martedì 31 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per le semifinali dell’African Nations Championship

BARAKI – Martedì 31 gennaio 2023 scenderanno in campo SenegalMadagascar , gara valida per le semifinali dell’African Nations Championship , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:00 . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 23 marzo 2019 quando il Senegal si è imposto con il risultato di 2-0 con reti di Niang al 27′ del primo tempo e 11′ della ripresa per la Coppa d’Africa. Sarà l’arbitro Mahamat a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Nelson Mandela Stadium . I Leoni della Teranga godono dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.75 mentre il segno X a 3.10 e la sconfitta a 5.25. Nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio fatto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha segnato 7 reti e ha subito 3 . Il percorso ha visto il successo per 1-0 con la Costa d’Avorio nelle partita quindi dopo la sconfitta con l’Uganda con lo stesso punteggio, il 3-0 decisivo per il passaggio con la DR  Congo e nei quarti l’1-0 inflitto alla Mauritania. Il bilancio degli scorpioni é invece di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 14 reti fatte e 3 subite. Sono arrivati qui grazie al successo su Ghana 2-1 e Sudan 3-0 nella fase a girone mentre ai quarti 3-1 al Mozambico. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa dell’inizio si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Tabellino

SENEGAL: Sy P., Camara L. (dal 43′ st Libasse), Diallo P. (dal 43′ st Balde E. M.), Diouf C. (dal 27′ st Koite S.), Diouf O., Kane O., Mamadou S., Mbaye M. M. (dal 33′ st Kante M.), Ndiaye C. O., Ndiaye M. (dal 33′ st Diarra D.), Sidibe C. T.. A disposizione: Dieng P., Faty A. B., Balde E. M., Cisse E., Diarra D., Diedhiou A., Kante M., Koite S., Libasse, Ndiaye M., Sogue M. Allenatore: Thiaw P..

MADAGASCAR: Rakotoasimbola Z., Andriamanjato Rojo, Andrianarimanana A., Rafanomezantsoa L. C., Rakotonirina J. M. (dal 30′ st Doddy), Randrianiaina T., Randriantsiferana T. (dal 19′ st Hasinirina O. P.), Razafidranaivo K. (dal 19′ st Randrianarijaona T. M.), Razafindraibeharimihanta R., Razafindrakoto J. (dal 1′ st Ravelomanantsoa M.), Soloniaina A.. A disposizione: Andriamalala A., Rajomazandry A., Andrininosy R. M. N., Doddy, Hasinirina O. P.,Rakotoarisoa P., Rakotobe A., Rakotondrazaka A., Randriamanampisoa N. E. T., Randrianarijaona T. M., Randrianisondrotra L., Ravelomanantsoa M. Allenatore: Rakotondrabe R. F..

Reti: al 5′ pt Diallo P. (Senegal) .

Ammonizioni: al 40′ st Sidibe C. T. (Senegal), al 45’+2 st Koite S. (Senegal).

Thiaw: “Stiamo facendo cose bellissime”

Il ct dei Teranga Lions, Pape Thiaw in conferenza stampa ha prima tenuto a complimentarsi con Rakotondrabe per essere stato scelto come miglior allenatore nella fase a gironi quindi ha parlato del calcio senegalese: “Il calcio senegalese lavora in modo continuo e continuo. C’è la qualificazione per tutte le competizioni in tutte le fasce di età e formati. Stiamo facendo cose bellissime. Dobbiamo sostenere le nostre nazionali che stanno facendo sforzi enormi sul campo e il nostro lavoro sta iniziando a mostrare il frutti. Finora mi sto divertendo e il nostro paese ha bisogno di più di questo”. Sul Madagascar ha evidenziato che segna molti gol.

Rakotondrabe: “siamo pronti ad affrontare i senegalesi qui ad Algeri”

Tutto pronto alla sfida, si sente carico l’allenatore Romuald Rakotondrabe che ha svelato come la squadra ha svolto sessioni di meditazione per trovare più pace e avere maggiore concentrazione per questa fase finale. “Il Senegal è una squadra forte e aggressiva. Non abbiamo gli stessi attributi. Da tifoso di calcio, è un piacere per me vederli giocare. Li osserviamo e li analizziamo da molto tempo. Anche se sono favoriti per le semifinali, metteremo in atto una strategia per contrastare i loro piani” ha detto a proposti dei prossimi avversari.

Probabili formazioni di Senegal – Madagascar

SENEGAL (4-1-4-1): Sy; Sidibe, Ndiaye, Diouf, Mamadou; Kane; Diallo, Camara, N’Diaye, Mbaye; Diouf.

MADAGASCAR (4-2-3-1): Rakotohasimbola; Rabarijaona, Rakotonirina, Razafindraibeharimihanta, Randrianiaina; Andrianarimanana, Andriamanjato; Randriantsiferana, Rafanomezantsoa, Razafidranaivo; Razafindrakoto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Senegal – Madagascar , non sarà trasmessa in diretta tv e streaming per l’Italia tuttavia sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra pagina dedicata al match.