Serbia – Lituania 2-0: in gol Tadic e Vlahovic

1247

Serbia Lituania cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Serbia – Lituania di Venerdì 24 marzo 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la prima giornata delle Qualificazione agli Europei di Germania 2024

BELGRADO – Venerdì 24 marzo alle ore 20.45, allo Stadion Rajko Mitic di Belgrado, la Serbia di Dragan Stojkovic ospita la Lituania di Edgaras Jankauskas nel match valido per la prima giornata delle Qualificazioni agli Europei di Germania 2024.

Le Aquile Bianche arrivano a questa prima partita della fase di qualificazione per il campionato europeo di Germania 2024 dopo un mondiale definito addirittura dal proprio allenatore come “disastroso”, concluso alla fase a gironi collezionando un solo pareggio e due sconfitte, risultato ben sotto le aspettative per una nazionale ricca di molti giovani talenti che a livello di club sembrano stare trovando sempre più spazio nelle migliori squadre dei migliori campionati. Ora la Serbia ha da riacquistare la fiducia e il calore dei propri tifosi e quale migliore occasione se non quella di fare il primo passo in avanti verso quella che sarebbe la prima qualificazione della nazionale serba da stato indipendente. Il CT Stojkovic farà di tutto dunque per partire col piede giusto nel girone di qualificazione e battere gli avversari, e per farlo si affiderà ai suoi migliori gioiellini: Dusan Vlahovic, appena tornato al gol con la Juventus e pronto a guidare i suoi compagni verso la vittoria con i suoi gol, e Aleksandar Mitrovic, che dopo la spintonata all’arbitro in FA Cup vorrà rifarsi e rispondere a suon di gol.

I Gialloverdi arrivano a questa fase di qualificazione per gli Europei di Germania 2024 dopo una serie negativa senza vittorie che dura da ben nove partite consecutive, con otto sconfitte e un solo pareggio, e con l’ultima vittoria datata circa un anno fa, il 25 marzo 2022 contro San Marino per 2-1. Lituania che cercherà di trovare la sua prima qualificazione a un campionato europeo, ma che avrà veramente tante difficoltà visto la notevole differenza di tecnica e di qualità rispetto alle altre nazionali, vista anche la presenza di molti giocatori che giocano nei top cinque campionati europei nelle altre squadre del girone. Non per questo però sicuramente la nazionale lituana si farà abbattere e sicuramente proverà a vendere cara la pelle e per farlo il CT Jankauskas si affiderà ai suoi migliori giocatori: Fedor Cernych, attaccante classe ’91 a segno nell’ultima vittoria ufficiale della sua nazionale, e Paulius Golubickas, centrocampista classe ’99 a segno nell’ultima partita di campionato prima della pausa e voglioso di continuare a farlo anche per la propria nazione.

Tabellino

SERBIA: Milinkovic-Savic V., Erakovic S., Gudelj N., Pavlovic S., Zivkovic A. (dal 36′ st Milenkovic N.), Grujic M., Lukic S. (dal 27′ st Ilic I.), Kostic F., Tadic D. (dal 27′ st Samardzic L.), Vlahovic D. (dal 18′ st Milinkovic-Savic S.), Mitrovic A. (dal 36′ st Joveljic D.). A disposizione: Rajkovic P., Rosic D., Djuricic F., Ilic I., Joveljic D., Masovic E., Milenkovic N., Milinkovic-Savic S., Mladenovic F., Radonjic N., Samardzic L., Stojic N. Allenatore: Stojkovic D..

LITUANIA: Bartkus D., Lasickas J., Kazukolovas K., Girdvainis E., Beneta M. (dal 41′ st Baravykas R.), Simkus D., Cernych F., Gineitis G. (dal 35′ st Romanovskij D.), Golubickas P. (dal 17′ st Slivka V.), Jankauskas E. (dal 17′ st Novikovas A.), Paulauskas G. (dal 35′ st Laukzemis K.). A disposizione: Paukste L., Zubas E., Armalas V., Baravykas R., Klimavicius L., Laukzemis K., Novikovas A., Romanovskij D., Sirgedas G., Sirvys P., Slivka V., Upstas K. Allenatore: Jankauskas E..

Reti: al 16′ pt Tadic D. (Serbia) , al 8′ st Vlahovic D. (Serbia) .

Ammonizioni: al 45’+3 st Slivka V. (Lituania).

Presentazione del match

QUI SERBIA – CT Stojkovic si affiderà al suo 4-3-1-2 con Vanja Milinkovic-Savic in porta, difesa a quattro con Milenkovic, Gudelj, Pavlovic e Zivkovic, davanti a loro Lukic, Sergej Milinkovic-Savic e Kostic, mentre la coppia d’attacco Mitrovic – Vlahovic sarà sostenuta da Tadic.

QUI LITUANIA – CT Jankauskas opterà invece per il 5-4-1 con Bartkus in porta, difesa a cinque composta da Baravykas, Satkus, Slivka, Girdvanis e Barauskas, a centrocampo Novikovas, Vorobjovas, Simkus e Golubcickas, mentre l’unica punta sarà Cernych.

Le probabili formazioni di Serbia – Lituania

SERBIA (4-3-1-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Gudelj, Pavlovic, Zivkovic; Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: Stojkovic.

LITUANIA (5-4-1): Bartkus; Baravykas, Satkus, Slivka, Girdvanis, Barauskas; Novikovas, Vorobjovas, Simkus, Golubcickas; Cernych. Allenatore: Jankauskas.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Serbia – Lituania valido per la prima giornata delle Qualificazioni agli Europei di Germania 2024 in diretta tv esclusiva su Sky Football tramite il programma Diretta Gol e in diretta streaming su Sky Go e Now TV, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc o console.