Serie A, 36 giornata: i consigli di fantacalcio

230

I consigli sulla trentaseiesima giornata di serie A.

Inter-Juventus: l’assenza di Hernanes  e Guarìn sono pesanti, ma l’Inter rimane favorita non fosse altro perchè le motivazioni tra le due squadre sono troppo diverse. Da schierare Icardi, bestia nera della Juve, e Shaqiri, abituato alle pressioni nei grandi match. Fate un pensiero anche a Palacio: la sua velocità può essere determinante in questo match. Da evitare Medel e Brozovic: troppi malus. Kovacic è una causa persa.
Nella Juve evitate i difensori: potrebbero essere distratti.  Pereyra e Romulo vorranno mettersi in mostra. Marchisio con l’Inter ha un conto aperto. Rischioso, invece, puntare sul duo Llorente-Morata: rischiano di avere pochi palloni.

Sampdoria-Lazio: si affrontano due squadre che cercano punti importanti per l’Europa. Si attende quindi una gara spettacolare. Evitate i difensori dell due squadre, Nella Sampdoria spazio a Obiang, Soriano, Eto’o e Muriel. Nella Lazio, invece, la scelta cade su Parolo, Lulic, Candreva, Felipe Anderson e Klose. Occhuio alle due fasce destre: Basta e De Silvestri possono far male.

Sassuolo-Milan: anche qui, addio difese, ma anche i centrocampisti difensivi. Nel Sassuolo i giocatori più convincenti sono Missiroli e Berardi (che con il Mila ha un conto aperto). Un pensierino potreste farlo pure su Zaza, ora che si è sbloccato. Nel Milan date spazio a Honda, Bonaventura, Destro e Van Ginkel.

Atalanta-Genoa: entrambe vivono un buon momento di forma. I giocatori che possono fare la differenza sono Gomez, D’Alessandro, Cigarini e Pinilla. Occhio agli inserimenti dalle retrovie di Stendardo.
Nel Genoa, a Iago riesce tutto in questo momento, ma anche Borriello e Pavoletti pottebbe fare male. Sulle fasce Bergdich e Ednilson possono risultare decisivi.
Da evirare giocatori come Dramè, Carmona, Roncaglia e Burdisso.

Cagliari-Palermo: il Cagliari è obbligato a vincere per cercare di tenere vive le pochissime probabilità di salvezza, mentre il Palermo non ha nulla da chiedere al campionato. I vari M’Poku, Ekdal, Cop e Farias sono i candidati a portare bonus. Ovviamente, meglio evitare il pacchetto difensivo.
Il Palermo, come detto, sembra già in vacanza, però giocatori come Belotti, Quaison  e Chochev vogliono merttersi in mostra. Vazquez, al contrario, potrebbe staccare anzitempo la spina.

Torino-Chievo: il Torino sembra non averne più e ha anche perso Quagliarella, il Chievo, al contrario, ha ancora benzina. Tra i granata gli unici che potrebbero regalare bonus sembrano essere  El Kaddouri e Maxi Lopez.
Tra i clivensi Paloschi e Pellissier vogliono continuare a segnare. Izco e Birsa potrebbero approfittare di queste ultime giornate per buttarla dentro.
Da evitare Cesar ed Hetemaj: qualche danno lo fanno sempre.