La Lega Serie A cerca l’appoggio del Premier Conte per la ripresa

252

La Lega Serie A, nei prossimi giorni, dovrebbe spedire una lettere al Premier Conte per fare chiarezza circa l’eventuale ripresa del campionato.

ROMA – Sono giorni molto complicati per il calcio italiano. La ripartenza Serie A, dopo le ultime dichiarazioni del Ministro dello Sport Spadafora, è appesa ad un filo e la prossima settimana sarà decisiva per capire se i venti club potranno concludere la stagione. Nella giornata di ieri, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lega Serie A ha provato a compattarsi per spedire una lettera al Premier Giuseppe Conte chiedendo chiarezza in merito alla ripresa del campionato.

L’unanimità, scrive il quotidiano capitolino, non è stata raggiunta visto che sono rimasti fuori dal documento il Torino e il Brescia mentre Sampdoria e Cagliari, contrariamente a quando dichiarato nelle ultime settimane, hanno deciso di allinearsi agli altri club favorevoli al ritorno in campo. Nella giornata di oggi, vigilia dell’assemblea straordinaria prevista per domani, il presidente Dal Pino ribadirà a Cairo e Cellino la necessità di presentarsi uniti davanti all’esecutivo, perché non è accettabile riprendere ad allenarsi senza la certezza di riprendere anche il campionato. I proprietari dei club vogliono che sia lo stesso Governo a prendere una decisione politica valutando anche i rischi futuri.