Serie A, De Siervo: “Partite in chiaro? Siamo in via di risoluzione”

214

Serie A giallo

Le parole del amministratore delegato della Lega Serie A nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia.

ROMA – Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha fatto il punto della situazione sulle partite in chiaro nel corso della conferenza di presentazione della finale di Coppa Italia. Queste le sue parole: “Stiamo cercando di trovare tutti una modalità, c’è questa intenzione nell’aria e le strutture tecniche si sono messe al servizio per trovarla. Posso dire che, laddove sarà possibile, si parlerà di due partite in chiaro: una dovrebbe essere Atalanta-Sassuolo e l’altra potrebbe essere Hellas-Cagliari. La prima sarebbe visibile su TV8, la seconda sulle pagine di YouTube di Dazn. Evidentemente, nell’analisi di fattibilità, il presupposto è che non vi sia pubblicità, né prima né durante né alla fine. Questo perché qualunque altra modalità avrebbe generato un indebito, se volete, slittamento dei fatturati pubblicitari da quelli che sono i broadcaster originali e un diritto che non era stato messo in vendita a queste condizioni. Siamo nell’ambito della legge Melandri, esiste un’intesa generale e stiamo cercando di risolvere i problemi tecnici”.

De Siervo ha, poi, aggiunto: “Ripeto: stiamo parlando di un diritto venduto a cifre importanti a degli operatori che l’hanno pagato dopo un bando articolato. Dobbiamo distaccarci il meno possibile rispetto a quelle regole. È un messaggio importante di attenzione a tutte le persone, perché il calcio avvicina tutti quanti e sta succedendo: speriamo domani di sfondare i 10 milioni”.