Serie A, miglior allenatore del mese di aprile 2024: ecco chi ha vinto

36

logo fuoco inter

É Simone Inzaghi il Coach Of The Month del mese di Aprile 2024. Il premio sarà consegnato all’allenatore nerazzurro nel pre-partita di Inter-Lazio

MILANO – Il premio Philadelphia Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di InterLazio, in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 31ª alla 34ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Il mese di aprile ha sancito il trionfo dell’Inter in campionato, sotto la guida di Simone Inzaghi che ha condotto i suoi alla conquista della seconda stella – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il terzo premio stagionale come Coach Of The Month, dopo quelli di ottobre e gennaio, conferma la continuità dimostrata lungo l’arco di tutta la stagione dal tecnico nerazzurro, che ha saputo gestire alla perfezione le risorse della rosa, mantenendo sempre alto il livello del gioco espresso”.