Fantacalcio

Serie A, migliore giocatore del mese di aprile 2024: ecco chi ha vinto

É Paulo Dybala l’EA Sports Player Of The Month di aprile 2024. II premio sarà stato consegnato all’attaccante giallorosso nel pre-partita di Roma-Genoa

ROMA – Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di aprile è stato assegnato al calciatore della Roma Paulo Dybala. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Roma-Genoa, in programma allo stadio “Olimpico” di Roma.

Paulo Dybala è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Calhanoglu (Inter), Gudmundsson (Genoa), Lookman (Atalanta), Luis Alberto (Lazio), Politano (Napoli).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 31ª alla 34ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Ad aprile il voto dei tifosi della Serie A TIM sulla piattaforma di EA SPORTS ha decretato Paulo Dybala, per la terza volta dall’inizio della stagione, miglior giocatore del mese – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il campione del mondo argentino è da anni uno dei Top Player non solo del nostro campionato, un giocatore in grado di innalzare il livello del gioco e delle prestazioni dei compagni, grazie alle sue doti tecniche straordinarie e alla sua grande capacità di dettare i tempi negli ultimi 30 metri di campo”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy