Serie A, Nicchi dichiara: “Continueremo ad usare il VAR”

208

Nicchi

Le parole del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.

MILANO – Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole: “Non dovremmo avere problemi per utilizzare il VAR. La ditta che ci fornisce le immagini verificherà in tempi celeri se i locali che fino ad oggi sono stati utilizzati per il VAR sono idonei e se gli spazi consentiranno un adeguato distanziamento sociale. Ma anche se in questo caso non potessero essere rispettate le norme c’è comunque un rimedio: considerando che le partite saranno a porte chiuse non si farà fatica a trovare altri spazi più ampi dove poter lavorare. Dunque sulla carta non dovrebbero esserci problemi”.

Sui cinque cambi ha dichiarato: “Credo sia una scelta legittima e che segue alcune richieste che erano arrivate in previsione di una ripresa del campionato. Si prevede che le partite saranno ravvicinate, una ogni tre giorni per poter rispettare i tempi stabiliti per finire ai primi di agosto. Si giocherà a ritmo frenetico e quindi con cinque sostituzioni ci sarà spazio per il turn-over e per qualche giocatore la possibilità di recuperare a livello fisico”.