Serie A, il Premier Conte avrà l’ultima parola sulla ripresa

219

Serie A, il Premier Conte avrà l'ultima parola sulla ripresa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarà il Presidente del Consiglio Conte a sciogliere gli ultimi dubbi sulla ripresa della Serie A.

ROMA – Il destino della Serie A 2019/2020 è appeso ad un filo, talmente sottile che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro. In queste ore, infatti, il Comitato Scientifico sta analizzando l’ennesimo protocollo inviato dalla FIGC la quale, nei giorni scorsi, si era opposta aspramente alle condizioni dettate al Ministro dello Sport Spadafora e dallo stesso CTS.

La decisione finale, circa l’eventuale ripresa del massimo campionato, spetterà al Presidente del Consiglio Conte. A riportato è il Corriere dello Sport spiegando che il Premier, spinto da forti pressioni politiche da parte di opposizione e maggioranza, potrebbe dare il via libera alla ripresa prendendo spunto da quanto fatto dalla Merkel in Germania. Conte, infatti, vuole assolutamente evitare che il campionato di Serie A possa far saltare l’intero Governo, uno scenario analizzato e preso in considerazione vista l’attenzione globale sul tema in questione. Nella giornata di mercoledì, inoltre, il Premier si incontrerà contro il Presidente della FIGC Gravina, un vertice che si preannuncia di fondamentale importanza.