Serie A, presentata nuova piattaforma di integrazione video e dati calcistici

78
presentazione miami
presentazione a Miami – Credit: Lega Serie A

La Lega Serie A con United Soccer Coaches ha presentato alla convention Soccerex la nuova piattaforma che farà crescere il movimento calcistico in USA

MIAMI – La Lega Serie A, in collaborazione con Kama.Sport e United Soccer Coaches (USC), ha presentato alla convention Soccerex la nuova piattaforma di integrazione video e di dati calcistici della Serie A che sarà accessibile ad oltre 30mila allenatori americani.

Tutti i coach del network USC potranno studiare e mostrare ai propri calciatori le azioni salienti e le analisi evolute delle partite del massimo Campionato italiano, un valore aggiunto straordinario che sosterrà e favorirà ulteriormente la crescita del calcio in America.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, presente negli Stati Uniti nel suo giro di incontri con i broadcaster americani per proseguire le trattative sui diritti televisivi, ha così spiegato l’importanza della presenza a Soccerex per la Serie A: “Il mercato americano è in continua espansione e guarda alla Serie A come un modello per implementare quei settori dove l’Italia è all’avanguardia, come l’utilizzo della tecnologia e lo studio delle partite. Siamo da sempre un Paese di grandi allenatori, penso a Spalletti, ad Ancelotti, a De Zerbi, Gattuso, Grosso, Montella o all’emergente Farioli, e il nostro Campionato è riconosciuto in tutto il mondo come il più tattico e difficile. Forniremo ai coach americani, in tempo reale, l’accesso alla piattaforma di immagini e di dati sulle nostre partite, un sistema di analisi evoluto che favorirà la crescita del calcio americano e lo sviluppo del nostro presso le Soccer Academy. L’obiettivo è che gli allenatori e i calciatori americani si formino studiando la Serie A”.

Il panel “Soccer Reinvented”, condotto dalla host di “Calcio e Cappuccino” di CBS Sports Poppy Miller, ha visto la partecipazione di Alessandro Del Piero, Serie A Ambassador, Michele Ciccarese, Commercial and Marketing Director Lega Serie A, Matteo Meinardi, CFO Kama.Sport, Geoff VanDeusen, Presidente USC, e Andy Mitchell, Managing Director Serie A USA.

Il presidente di United Soccer Coaches, Geoff VanDeusen, ha dichiarato: “Attraverso il nostro partner Rome City Institute, siamo stati capaci di mettere insieme la Lega Serie A e Kama.Sport per sviluppare una collaborazione capace di creare un grande valore per il nostro network”.

Kama Sport crede nel mercato americano e nella possibilità di diventare un altro grande export italiano all’estero come testimoniano le parole di Matteo Meinardi: “Siamo orgogliosi della Partnership costruita con Lega Serie A e USC. Crediamo fermamente che la tecnologia si traduca in innovazione solo in caso di adozione su larga scala. Questa collaborazione sancisce il primo passo per esportare il connubio tra le conoscenze dei nostri allenatori e una tecnologia avanzata. Tutti i coach americani avranno accesso alla piattaforma e si inaugura così una nuova era per la diffusione del Calcio Made in Italy”.