Serie A, verso la ripresa: mercoledì e giovedì riunioni importanti

199

Mercoledì e giovedì andranno in scena due importanti riunioni per fare il punto della situazione sull’eventuale ripresa, lo riporta la Gazzetta dello Sport.

MILANO – L’Italia sembra vedere la luce in fondo al tunnel, il calcio vede la ripresa un po’ più vicina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti,  mercoledì andrà in scena una riunione della commissione medica della Federcalcio, integrata da medici e scienziati in prima linea nella lotta contro la Pandemia da COVID-19. L’obiettivo è quello di definire il protocollo da utilizzare come guida per la ripresa degli allenamenti.

Il 4 maggio potrebbe essere la data giusta per tornare ad allenarsi. I risultati della riunione della commissione di mercoledì saranno poi analizzate dal tavolo di lavoro di tutte le componenti federali convocato per giovedì. Sempre in settimana anche la Lega di Serie A farà il punto della situazione sulla possibile ripartenza.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky Sport, aveva parlato così: “Non abbiamo una scadenza, ma l’idea è di completare i campionati sento da più parti voci contrastanti, ma bisogna fare chiarezza. Oggi siamo nelle condizioni di dover rispettare le indicazioni che arrivano della autorità. Non possiamo rischiare ma fino a quando non ci sarà impedito da condizioni oggettive, noi dobbiamo definire i nostri campionati. La ragione è facilmente intuibile, la mancata definizione dei nostri organici e qualunque scelta che può derivare dal non completamente o l’annullamento delle competizioni porterebbe a conseguenze negative per il mondo del calcio e non solo”.