Serie A, Tour de force in arrivo: solo sei giorni senza campionato

262

Serie A

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il nuovo calendario della Serie A fino alla trentacinquesima giornata, si giocherà sempre.

TORINO – Il sogno di ogni appassionato sta per avversarsi. Il 20 giugno tornerà in campo la Serie A per concludere il campionato 2019/2020, interrotto improvvisamente tre mesi fa a causa della Pandemia. Nella giornata di ieri, infatti, la Lega ha varato il nuovo calendario scegliendo la formula dei tre slot orari: 17.15, 19.30 e 21.45 con la maggioranza delle sfide che si giocheranno in serata.

Si giocherà sempre visto che i giorni senza Serie A saranno solo sei: giovedì 25 giugno, lunedì 29 giugno, venerdì 3 luglio, lunedì 6 luglio, venerdì 10 luglio e venerdì 17. Tutti gli incontri verranno trasmessi da Sky e DAZN con la prima emittente che manterrà l’esclusiva sulla gran parte delle sfide che andranno in scena da qui al 2 agosto. Non è ancora chiaro se le TV decideranno di trasmettere un’eventuale “Diretta Gol” in chiaro, per un paio di giornate. Le certezze, in questo momento, sono proprio gli orari: solo 8 match si giocheranno alle ore 17.15, gli altri 2 nell’ultimo weekend di luglio sono ancora da decidere.

Il giorno con più partite alle ore 21.45 è il mercoledì che, di norma, avrà quattro sfide in contemporanea mentre il 22 luglio se ne giocheranno bene cinque. Per quanto concerne la domenica, invece, la fascia che avrà più sfide (ben 4) sarà quella delle 19.30.