Serie B 2018/2019 – Il programma della diciassettesima giornata

525

Serie B 2018/2019

Il programma della diciassettesima giornata di Serie B: Palermo in liguria contro lo Spezia, Brescia ad Ascoli mentre riposa il Pescara.

BENEVENTO – Venerdì sera la Serie B scenderà in campo in quella che sarà la giornata pre-natalizia, ovvero il turno numero 17 del campionato. La prima sfida sarà AscoliBrescia con i lombardi che occupano la seconda posizione in classifica, con il miglior attacco, a 3 punti dal Palermo. Il Carpi andrà a Cremona per provare ad uscire dalla zona calda della classifica vista la sedicesima posizione occupata. Altra sfida complicata per il Livorno che, dopo l’ottimo pareggio con il Palermo, dovrà vedersela in casa contro il Verona. Il Foggia, terzultimo, giocherà in trasferta contro la Salernitana, tra le due squadre ci sono ben otto lunghezze.

Lunghissima trasferta, oltre 1000 km, per il Cosenza che dovrà andare a Venezia per dare seguito al pareggio ottenuto contro il Benevento. Per il Lecce ci sarà l’opportunità di rimanere nei piani alti della classifica vista la sfida contro il Padova che occupa la penultima posizione della graduatoria. Scontro diretto tra Cittadella e Perugia in casa dei granata: le due sono distanti 3 punti ed entrambe arrivano alla sfida dopo aver pareggiato nella scorsa giornata. Il Palermo, capolista, andrà in Liguria dove ci sarà lo Spezia ad attenderlo: per i rosa-nero sono solo 3 i punti di distacco dal Brescia secondo, ma la miglior difesa e la sola sconfitta rimediata fino ad ora, fanno si che i siciliani partano con tutti i favori del pronostico.

A chiudere la diciassettesima giornata troviamo un “potenziale” big match, se non fosse per la posizione dei calabresi, tra due squadre che l’anno scorso militavano in Serie A: Benevento e Crotone. I rossoblu sono nelle sabbie mobili della zona calda con soli 3 punti in più rispetto all’ultima posizione, anche il Benevento è al di sotto delle aspettative essendo settimo a -5 dalla zona promozione diretta. Riposa il Pescara.

Serie B 2018/2019 – Il programma della diciassettesima giornata

VENERDI’ 21 DICEMBRE ORE 21
Ascoli – Brescia

SABATO 22 DICEMBRE
ORE 15
Cremonese – Carpi
Livorno – Verona

DOMENICA 23 DICEMBRE
ORE 12.30
Salernitana – Foggia

ORE 15
Venezia – Cosenza
Lecce – Padova
Cittadela – Perugia

ORE 17.30
Spezia – Palermo

ORE 21
Benevento – Crotone

CLASSIFICA: Palermo 30, Brescia 27, Lecce 26, Pescara 26, Cittadella 25, Verona 25, Benevento 22, Perugia 22, Spezia 21, Ascoli 20, Venezia 20, Salernitana 20, Cremonese 19, Cosenza 15, Crotone 13, Carpi 13, Foggia 12, Padova 11, Livorno 10.