Serie B 2019/2020, la presentazione dei match della 30.ma giornata

237

serie bkt giallo

Venezia-Ascoli per la salvezza, Benevento a Empoli per festeggiare la promozione: big match Frosinone-Cittadella

TRAPANI – Questa sera, venerdì 26 giugno 2020, alle 21.00, si giocherà uno spettacolare turno di Serie B tutto in contemporanea, tranne Trapani-Pordenone, tra poco alle 18.45.

TRAPANI-PORDENONE: I padroni di casa cercano disperatamente di raggiungere la zona playout distante ora 7 punti, e cercheranno di fermare con tutte le loro forze la matricola terribile Pordenone, 5° a -4 dalla promozione diretta in Serie A.

CHIEVO-SPEZIA: Sfida interessante al Bentegodi tra la retrocessa e la squadra che quest’anno ha ambizioni di promozione diretta, distanti ora 3 punti. Clivensi che hanno un pò deluso e devono difendere l’ultimo posto disponibile per i playoff.

CREMONESE-COSENZA: Va di scena una sfida salvezza a Cremona tra i padroni di casa grigiorossi imbrigliati per evitare i playout e ospiti rossoblu invece per raggiungerli.

EMPOLI-BENEVENTO: Partita col sapore di Serie A quella tra queste due squadre. Infatti se i campani dovessero sbancare Empoli e contemporaneamente il Frosinone perdere stasera, i giallorossi di Inzaghi sarebbero ufficialmente promossi in Serie A con ben 8 giornate d’anticipo. Ma di fronte ci sarà una squadra pronta ad agguantare l’ultima posizione valida per la scalata nel massimo campionato italiano.

ENTELLA-SALERNITANA: Sfida di mezza classifica tra due squadre con soli 5 punti di differenza: biancazzurri a -4 dai playoff, granata settimi abbastanza saldi nella zona playoff.

FROSINONE-CITTADELLA: Avrà due compiti non semplici questa sera la formazione di casa: vincere o pareggiare sia per evitare la matematica promozione del Benevento ma soprattutto per difendere dal sorpasso degli ospiti, distanti a 46 solo 2 punti.

JUVE-STABIA-LIVORNO: Sfida salvezza a Castellammare di Stabia tra un Livorno ormai già spacciato alla Serie C e le vespe giallonere in lotta serrata per evitare al momento un posto nei playout.

PERUGIA-CROTONE: Sfida interessante a Perugia tra i padroni di casa un pò deludenti questa stagione ma in ripresa che cercano un posto nei playoff, contro la seconda in classifica, il Crotone, che però deve difendersi dagli attacchi delle squadre che gli stanno dietro.

PISA-PESCARA: Sfida di assoluta mezza classifica tra due compagini che al momento viaggiano in acque tranquille: appollaiate tra i 38 punti del Pescara e i 37 del Pisa, chi vince può raggiungere i playoff, chi perde invece può essere rinvischiato nella difficile lotta per salvarsi.

VENEZIA-ASCOLI: Sfida playout tra due deluse di questo campionato: i lagunari sono quintultimi a 33 punti, i marchigiani quartultimi a 32 punti: partita serrata, chi perde può andare all’inferno, il pareggio vale poco.