Serie B – Frosinone al primo posto, vincono anche Empoli e Pescara

789

Serie B, 22 giornata in diretta: risultati in tempo realeTutto sulla ventiduesima giornata di Serie B, risultati in tempo reale. Si parte sabato 20 gennaio, tre i posticipi in programma con Brescia-Avellino a chiudere il turno

CREMONA – E’ tornata la Serie B con il suo carico di emozioni. Vince il Frosinone che batte 4-0 la Pro Vercelli e sale al primo posto in attesa del Palermo che giocherà tra poco. Successo anche per l’Empoli che batte la Ternana 2-1, decisivo il gol di Castagnetti nella ripresa. Nel match clou successo della Cremonese che batte il Parma 1-0 grazie alla rete di Cavion nel finale di partite. Sorride anche il Pescara che espugna lo Zaccheria di Foggia 0-1 grazie alla rete di Mancuso. Vittorie casalinghe anche per Novara, Perugia e Salernitana con i piemontesi che battono 1-0 il Carpi, gli umbri che vincono 2-0 contro l’Entella mentre i campani sconfiggono 3-2 il Venezia. Successo esterno del Cittadella che vince 2-1, in rimonta, contro l’Ascoli.

Alle 18 si giocherà Spezia-Palermo con i liguri che occupano l’ottavo posto e, in questa sessione di mercato, hanno acquistato Palladino mentre la capolista vuole aumentare il suo vantaggio dalle inseguitrici. Alle 20.30 secondo posticipo molto interessante tra Cesena e Bari con i romagnoli che sono ancora invischiati nella lotta salvezza mentre i pugliesi occupano la quarta piazza. A chiudere la giornata sarà Brescia-Avellino, in programma domenica alle 15: i lombardi hanno riaccolto Boscaglia in panchina mentre gli irpini sono tredicesimi con 25 punti. Di seguito i risultati e la classifica.

Sabato 20 gennaio ore 15

Novara-Carpi 1-0

Ascoli-Cittadella 1-2

Cremonese-Parma 1-0

Foggia-Pescara 0-1

Frosinone-Pro Vercelli 4-0

Empoli-Ternana 2-1

Perugia-Entella 2-0

Salernitana-Venezia 3-2

Sabato 20 gennaio ore 18

Spezia-Palermo

Sabato 20 gennaio ore 20.30

Cesena-Bari

Domenica 21 gennaio ore 15

Brescia-Avellino

La classifica aggiornata:

Frosinone 40, Palermo 39, Empoli 37, Cremonese 35, Cittadella 35, Bari 34, Parma 33, Pescara 31, Spezia 30, Venezia 29, Carpi 29, Salernitana 29, Perugia 27, Novara 27, Avellino 25, Entella 23, Brescia 23, Cesena 23, Foggia 21, Ternana 21, Ascoli 20, Pro Vercelli 18.

Serie B – Frosinone al primo posto, vincono anche Empoli e Pescara

Dopo quattro settimane torna la Serie B con un intero girone di ritorno tutto da vivere. Nessuna anticipo, si ricomincia oggi alle 15 con il Frosinone che giocherà in casa con la Pro Vercelli: i ciociari hanno chiuso il girone d’andata al secondo posto, a due punti dal Palermo, mentre i piemontesi lottano in zona retrocessione. Match clou a Cremona dove la Cremonese ospiterà il Parma: i lombardi hanno sorpreso in positivo nella prima parte di stagione mentre gli emiliani si stanno muovendo molto sul mercato come dimostra l’acquisto di Amato Ciciretti, anche se in prestito.

Giocherà in casa l’Empoli che ospiterà la Ternana mentre si preannuncia molto interessante la sfida tra Salernitana e Venezia con i campani che, dopo un ottimo avvio, si sono un po’ persi mentre gli uomini di Inzaghi restano in lotta per i play-off anche se la vittoria manca da due mesi. Impegno in trasferta per il Cittadella che giocherà in casa di un Ascoli molto attivo sul mercato come dimostrano gli acquisti di Ganz e Monachello mentre il Foggia ospiterà il Pescara. A chiudere il programma delle 15 Novara-Carpi e Perugia-Entella.