In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre), la Lega Serie B rinnova il proprio impegno per uno sport accessibile e inclusivo, sostenendo il progetto #IOVALGO – Il Calcio è di Tutti, in collaborazione con il Ministero per le Disabilità e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC.
La 15ª giornata della Serie BKT (7–8 dicembre) sarà interamente dedicata alla valorizzazione dei diritti delle persone con disabilità e alla sensibilizzazione sul ruolo delle diverse abilità nello sport e nella società.
“La Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità rappresenta per noi un momento di riflessione e responsabilità – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin –. Con #IOVALGO ribadiamo il nostro impegno nel costruire un ambiente sportivo realmente inclusivo, dove ogni persona possa sentirsi parte del gioco e della comunità calcistica”.
Fondata nel 2019, la DCPS promuove il calcio per persone con disabilità, favorendo integrazione, crescita personale e pari opportunità. Nella stagione 2025/2026 il movimento coinvolge:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy