Serie B: i primi colpi di mercato, squadra per squadra

492

Serie B logoLivorno – Da oggi nuova rubrica su Amaranta.it, per conoscere i colpi delle avversarie del Livorno. Ventidue formazioni (al momento terremo conto delle venti certe, escludendo Catania e Parma, ndr) si daranno battaglia per raggiungere la Serie A, ma solo tre ci riusciranno. Quattro invece, dovranno addirittura scendere in Lega Pro. Quotidiniamente i nostri redattori vi forniranno i dettagli su tutte le trattative di giornata, aggiornando una tabella riassuntiva a fine articolo.

La notizia del giorno è senza dubbio quella che riguarda Ciccio Tavano. L’ex calciatore del Livorno, secondo quanto riportato dal ds dell’Empoli Carli sarebbe vicino all’Avellino. Si muove anche il Pescara, che dopo aver perso Politano vorrebbe sostituire il ragazzo con Galano del Bari, che intanto si muove sul greco Risvanis e sta per chiudere Almici dell’Atalanta. Il Perugia pensa ad un quadruplo colpo: in difesa si avvicina Volta, a centrocampo Addae mentre per l’attacco pazza idea Ebagua, anche se al momento le parti sono distanti. Per Suciu è sfida a due con la Salernitana, che cerca rinforzi per la B: si puntano Lamanna, Minala, Perea, Mancosu, Donnarumma, Capezzi e Schiavone, questi ultimi due contattati anche dal Livorno. Questione portieri: il Cesena vorrebbe Ujkani del Palermo, mentre il Lanciano ha chiesto al Verona il rinnovo del prestito di Nicolas. Il Latina sta per chiudere Koprivec mentre per il Cagliari al momento sono in ballottaggio Storari e Mirante. Squadra ambiziosa quella sarda che nei prossimi giorni potrebbe chiudere per Avenatti e Giannetti. Dovrebbe invece salutare Nicola Murru, richiesto in Serie A dal Frosinone. Anche il Trapani non sta a guardare: per la difesa sbuca il nome di Accardi del Palermo, mentre per l’attacco occhio a Sodinha. La Ternana pensa a Nicola Ciotola, Crotone su Guido Davì. Infine, ufficiale l’arrivo al Vicenza di Kevin Magri, difensore classe ’95 del Chievo, al quale in cambio va Bartulovic, bomber classe ’96 che probabilmente verrà girato in prestito.

LA TABELLA DEL MERCATO:

Avellino

Acquisti: Bianco (p. Delta Porto Tolle), Biraschi (d. Grosseto), Giron (d. Chieti), Nitriansky (d. Plibriam), Offredi (p. Albinoleffe), Rea (d. Varese)

Cessioni: Bittante (d. Fiorentina), Ely (d. Milan)

Bari

Acquisti: Caturano (a. Melfi), Gentsoglou (c. Ergotelis), Gemiti (d. Livorno)

Cessioni: Calderoni (d. Chievo)

Cagliari

Acquisti: Barreca (d. Torino), Fossati (c. Milan), Melchiorri (a. Pescara)

Cessioni: Avelar (d. Torino), Rossettini (d. Bologna)

Cesena

Acquisti:

Cessioni:

Como

Acquisti:

Cessioni:

Crotone

Acquisti:

Cessioni: Dezi (c. Napoli)

Lanciano

Acquisti:

Cessioni:

Latina

Acquisti:

Cessioni:

Livorno

Acquisti: Comi (a. Milan), Gasbarro (d. Pontedera)

Cessioni: Gemiti (d, Bari)

Modena

Acquisti:

Cessioni: Manfrin (d. Chievo)

Novara

Acquisti: Dondoni (d. Varese)

Cessioni:

Perugia

Acquisti:

Cessioni: Goldaniga (d. Palermo)

Pescara

Acquisti: Barba (c. Atalanta)

Cessioni: Bjarnason (c. Torino), Melchiorri (a. Cagliari), Politano (a. Roma), Ragusa (a. Genoa)

Pro Vercelli

Acquisti: Danza (c. Torino)

Cessioni:

Salernitana

Acquisti:

Cessioni:

Spezia

Acquisti:

Cessioni:

Teramo

Acquisti: Bartolomei (c. Pontedera)

Cessioni:

Ternana

Acquisti:

Cessioni: Viola (c. Palermo)

Trapani

Acquisti: Montalto (a. Martina Franca), Raffaello (c. Lupa Roma)

Cessioni: Abate (a. svincolato)

Vicenza

Acquisti: Magri (d. Chievo), Piccinocchi (c. Milan)

Cessioni: Bartulovic (a. Chievo)

[Nicola Marra – Fonte: www.amaranta.it]