Serie C 2018/2019 – La presentazione della sesta giornata

572

Serie C, 6° giornata: le partite in programma

Con la Serie A e la Serie B ferme sarà la Serie C la prima categoria, per importanza, a scendere in campo nel prossimo weekend

CASERTA – Si fermano la Serie A e la Serie B, ma non la Serie C. Sarà proprio il nostro terzo campionato a prendersi i riflettori in questo weekend. Nel girone A la Juventus U23 è attesa dall’Arzachena, squadra che al momento occupa la 15ima posizione in classifica con sole tre partite giocate. I bianconeri sono, invece, in piena zona play off con 7 punti in 5 partite. L’Entella spera ancora nella serie B, quindi, per questo motivo non si giocherà la sfida che vedeva i liguri contrapposti al Pro Piacenza, seconda forza del campionato. Giocherà, invece, l’altra squadra della città emiliana, il Piacenza, contro l’Albissola, ultima in classifica.

Nessun intoppo nel girone B: Si scontreranno tra di loro tutte le prime sei della classe, un occhio di riguardo sicuramente l’avrà la sfida tra Monza e Triestina. Le altre sfide di cartello saranno Pordenone – Vicenza, entrambe ancora imbattute, e Fermana – Sudtirol. Ci sarà anche la gara tra Virtus Verona e Ternana, ovvero le due squadre che occupano rispettivamente la penultima e ultima posizione in classifica. Il Ravenna avrà un occasione ghiotta di portarsi a 10 punti visto che alcune delle prime 6 rallenteranno sicuramente dopo questa giornata. I romagnoli potranno sfruttare la gara contro la Sambenedettese, ferma ancora a 3 punti senza aver mai vinto, per portarsi nelle prime posizioni.

Nel girone C ci troviamo di fronte a più di qualche intoppo: La Viterbese continuerà a non scendere in campo, mentre il campo della Reggina non sarà pronto per la sfida contro il Siracusa. In mezzo a tutti questi problemi burocratici le altre squadre continuano imperterrite il loro campionato. Tra queste c’è sicuramente il Trapani, che al momento guida la classifica, che è impegnato nel delicato match contro il Bisceglie. La Juve Stabia, seconda forza, riposerà in questo turno.

Serie C 2018/2019, 6° giornata: il programma completo

GIRONE A
Arzachena – Juventus U23
Cuneo – Olbia
Pistoiese – Pisa
Alessandria – Siena
Carrarese – Novara
Pro Patria – Pro Vercelli
Pro Piacenza – Entella (rinviata)
Albissola – Piacenza
Gozzano – Lucchese
Arezzo – Pontedera

GIRONE B
Rimini – Teramo
Fano – Giana Erminio
Fermana – Sudtirol
Imolese – Gubbio
Ravenna – Sambenedettese
Renante – Vis Pesaro
Virtus Verona – Ternana
AlbinoLeffe – FeralpiSalò
Pordenone – Vicenza
Monza – Triestina

Girone C
Paganese – Catanzaro
Trapani – Bisceglie
Sicula Leonzio – Rieti
Viterbese – Monopoli (Rinviata)
Casertana – Catania
Matera – Virtus Francavilla
Reggina – Siracusa (Rinviata)
Rende – Potenza
Vibonese – Cavese
Riposa: Juve Stabia