Serie C girone A, 7 giornata: il programma

349

Turno di riposo per la capolista Livorno, può apporfittarne il Siena impegnato con il Giana Erminio. Olbia in casa contro la Pistoiese

Serie C 2017-2018La Robur Siena, dopo aver ritrovato il successo casalingo, riceve il Giana Erminio nel settimo turno del campionato di Serie C, con la grande occasione di portarsi in vetta alla classifica, dato che la capolista Livorno riposa. Ma la squadra di Albè, reduce dal riposo di domenica, venderà cara la pelle.

‘Olbia reduce da due vittorie di fila, riceve la Pistoiese, che non vince da tre turni: 2 pareggi e 1 sconfitta.

Occasione importante anche per la Viterbese che cercherà di rimanere agganciata al treno delle prime affrontando, in casa, la Pro Piacenza. Dopo due ko di fila la squadra di Bertotto ha ritrovato il successo. La squadra di Pea, invece, ha vinto soltanto all’esordio in campionato poi due sconfitte e due pareggi.

Non vuole fermarsi più il Pisa che, all’Arena Garibladi, riceve l’Arzachena. La squadra di Sottil è reduce da tre successi di fila mentre i sardi, nello scorso turno, hanno sconfitto il Monza.

Allo stadio Garilli il Piacenza riceve il Gavorrano, fanalino di coda del girone. La formazione di Franzini, ha vinto le ultime tre gare di fila mentre la squadra di Bonuccelli è ancora a secco di punti.

Derby toscano in quel di Prato tra i locali e la Carrarese, La squadra di Toscano ha vinto solo una partita, fino ad ora, ed ha 5 punti in classifica. Quella allenata da Baldini ha raccolto due sconfitte di fila nelle ultime due gare giocate.

Tra Monza e Alessandria va in scena una gara importante per il proseguo della stagione della squadra di Stellini, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Di contro i padroni di casa cercano di ripartire dopo lo stop, ottenuto in Sardegna domenica scorsa.

Al Fratelli Paschiero di Cuneo la formazione di Gardano riceve la Lucchese. Le due squadre sono divise da un punto. Ne hanno uno in più i piemontesi che hanno perso solo una volta fino ad ora, mentre la squadra di Lopez ha vinto solo due partite.

L’Arezzo, dopo il successo sull’Alessandria, cerca conferme ricevendo il Pontedera, penultimo in classifica con due punti ed ancora a secco di vittorie.

Serie C girone A, 7 giornata: il programma

Cuneo-Lucchese
Olbia-Pistoiese
Piacenza-Gavorrano
Viterbese-P.Piacenza
Monza-Alessandria
R.Siena-Giana
Arezzo-Pontedera
Pisa-Arzachena
Prato-Carrarese
Riposa: Livorno

Classifica: Livorno* p.16; R.Siena 14; Olbia 13; Viterbese 12; Pisa 11; Piacenza 10; Arzachena, Carrarese 9; Monza, Pistoiese*, Cuneo 8; Lucchese 7; Arezzo 6; P.Piacenza*, Prato* 5; Giana* 4; Alessandria* 3; Pontedera 2; Gavorrano* 0
*una gara in meno

A cura di Paolo Baratto