Serie C girone A, 13° giornata: Livorno prove di allungo

425

La capolista Livorno se la vedrà con la Viterbese; Siena impegnato nel derby toscano sul campo della Pistoiese 

Serie C girone A, 13° giornata: Livorno prove di allungoLIVORNO – La capolista sta pianificando la fuga. Ora il vantaggio sulla seconda è di cinque punti ma il Livorno, a differenza delle rivali, ha già riposato. La squadra di Sottil è l’unica imbattuta in tutto il girone e affronterà la Viterbese in astinenza da vittorie da quattro gare.

Reduce da due ko consecutivi, l’ultimo in casa con il Livorno, il Siena dovrà cercare di ripartire sul campo della Pistoiese che ha vinto una sola volta nelle ultime tre gare giocate.

Vittoriosa nelle precedenti due sfide, il Pontedera di Maraia ospiterà il Cuneo, allenato da Gardano, in crisi di gioco e risultati, con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

Allo Stadio dei Marmi di Carrara andrà in scena il derby toscano tra la squadra di Baldini ed il Pisa, reduce da due pareggi di fila.

É stata sorpassata in classifica dal Pontedera, dopo la sconfitta di Olbia il Giana Erminio giocherà con il Piacenza, al nono posto con diciassette punti.

La Lucchese, con il pareggio ottenuto sul campo della Viterbese, è stato superati dal Piacenza, ma è ancora al decimo posto. Domani affronterà contro il Prato, penultimo in classifica con appena 6 punti. La squadra di Lpoez è in perfetta media inglese: 14 gol fatti e 14 gol subiti.

Dopo il successo sul Giana Erminio, l’Olbia salirà ad Alessandria per cercare di rimanere attaccata al treno delle prime; la squadra di Stellini, dopo la battuta d’arresto di Carrara, è ora quartultima.

Il Pro Piacenza ha perso tre delle ultime quattro partite, due di fila contro Livorno e Pontedera avrà come avversario il Monza reduce dal pari casalingo contro il Gavorrano.

Il Gavorrano, fanalino di coda del girone con 5 punti, albergherà l’Arezzo, dodicesimo in classifica, che tornerà in campo dopo il turno di riposo. I padroni di casa hanno la seconda peggior difesa del gruppo A.

Serie C girone A, 13a giornata: il programma

Alessandria vs Olbia (Giovedì Ore 14:30)

Carrarese vs Pisa (Giovedì Ore 20:30)

Gavorrano vs Arezzo (Mercoledì Ore 20:30)

Giana Erminiovs Piacenza (Mercoledì Ore 16:30)

Livorno vs Viterbese (Mercoledì Ore 16:30)

Lucchese vs Prato (Mercoledì Ore 20:30)

Pistoiese vs Siena (Mercoledì Ore 20:30)

Pontedera vs Cuneo (Mercoledì Ore 14:30):

Pro Piacenzavs Monza(Mercoledì Ore 16:30)

Riposa: Arzachena

Classifica dopo dodici giornate

Livorno° p. 29, Robur Siena 24, Olbia 23, Pisa 21, Viterbese Castrense 20, Monza, Arzachena, Carrarese° 19, Piacenza° 17, Lucchese 16, Pistoiese° 15, Arezzo° 14, Pontedera° 12, Giana Erminio° 10, Alessandria°, Cuneo° 9, Pro Piacenza° 7, Prato° 6, Gavorrano° 5.

° = una partita in meno per turno di riposo